venerdì 13 giugno 2008

il filo della speranza

venerdì 13 giugno 2008
90'...in zona cesarini gli azzurri non arrivano al colpaccio della vittoria dopo che San Gigi Buffon aveva allontanato lo spettro di una prematura e cocente eliminazione......tutto qui.???..Non credo proprio...come nelle passata, e sfortunata, edizione dei mondiali di corea o la sventurata edizione continentale passata l'italia del ct bergamsco si trova appesa alla fragile speranza di poter raggiungere in extremis una qualificazione ai quarti. Vincere è - e sarà - un doveroso imperativo per i nostri 11 sperando in coincidenze - stavolta fortuite - a nostro favore....per fortuna nostra questa volta non s'incontrano nel match decisivo svezia e danimarca...questo non toglie il fatto che i transalpini venderanno cara la pelle, sia che perdano o che vincano con gli orange.
Partita generosa ma forse Cassano andava messo prima......ottimo De Rossi maestoso in mezzo al campo, altrettanto grande Toni a cui solo un indecente segnalinee poteva annullare il gol ko del primo tempo. Rimaniamo appesi ad un filo..- questa volta forse scommetto ancora!!!..sperando che i Galletti d'oltralpe ci rendano la delusione inflitta 8 anni fa nella finalissima....Forza Azzurri....

4 commenti:

MarVeL86 ha detto...

Possiamo dire che dopo la pesante sconfitta della Francia contro l'Olanda, siamo con più di un piede fuori dall'Europeo...nelle prossime 2 gare (Italia-Francia, Olanda-Romania) si deciderà tutto, anche se è prevedibile il cosidetto "biscotto" tra Olanda e Romania; gli olandesi sicuramente non schiereranno i loro uomini migliori perchè gia matematicamente qualificati come primi del girone ai quarti. Van Basten ha quindi la possibilità di concedere un turno di riposo ai suoi fuoriclasse e di mandare fuori con un colpo solo campioni e vice-campioni del MONDO!!!!!!

gabriele ha detto...

personalmente, sono convinto che il 4 - 1 di ieri sera tutto sommato sia a nostro favore. Partiamo dal presupposto che al 84' eravamo quasi matematicamente fuori. Ora invece - sperando in un filotto orange o almeno nel pari - gli azzurri devono pensare a fare solo il loro risultato....solo la vittoria può far la differenza ma i francesi, remori della finale di berlino, non regaleranno nulla anche perchè pure loro a pari punti con noi quindi in piena bagarre qualificazione. Certo l'olanda potrebbe eliminare subito 2 pretendenti al titolo ma perchè eliminare squadre che si sono ampiamente battute sul campo? E poi perchè non fare punteggio pieno? Il vantaggio azzurro è unicamente quello di avere a favore un miglior score delle reti. Adesso speriamo che l'olanda regali 4 reti pure ai "cugini" romeni. Paradossalmente anche in condizione di pari l'Italia potrebbe passare il turno, ma questi son calcoli inutili; meglio pensare a vincere limando qualche dettaglio in mezzo al campo come per esempio chiudendo il chiosco aperto ieri da Perrotta alle ore 18...INUTILE SPETTATORE..PAGA IL CANONE!

MarVeL86 ha detto...

Io vedrei Donadoni come prof. di Matematica, grazie a lui stiamo diventando tutti degl'ottimi CALCOLATORI!!! che Van Basten ce la mandi buona!

MarVeL86 ha detto...

Sondaggio sulle sorti di domani chiuso: In 5 credono che l'Italia possa passare il turno, in 14 pensano che faremo le valigie...speriamo bene...secondo me domani la partita possiamo vincerla a centrocampo dove i francesi sono nettamente più scarsi di noi...sperando che gli Oranjes facciamo il loro dovere...FATE GIOCARE IL PAZZO!!!!!!!!!!!