martedì 10 giugno 2008

EURO2008: dalle stelle alle stalle!

martedì 10 giugno 2008
e adesso che si fa? come affronteremo la rocciosa Romania nella prossima partita? I campioni del mondo subiscono una brutta sconfitta da parte dell'Olanda che trafigge Buffon per ben 3 volte. L'arma che da sempre ha contradistinto il calcio italiano (il contropiede) è stata usata da Van Basten per infligerci una sconfitta sonora che nessuno, nella più tragica delle ipotesi, si sarebbe mai aspettato all'avvio. Questa è una nazionale senza voglia e senza fame, Donadoni ha dimostrato di non avere la capacità di gestire una rosa di grandi giocatori e quindi ha proposto una formazione inguardabile. I tre del Milan non possono sorreggere il centrocampo, visto anche la pesante stagione appena finita, Barzagli ha subito, con la difesa del Palermo, un infinità di gol e ha dimostrato ieri sera, insieme ad un irriconoscibile Materazzi, di non essere all'altezza della situazione. Purtroppo quello che è da sempre il nostro punto di forza si è rivelato essere il settore con il maggior livello di precariato. Non esistono, attualmente in Italia, i sostituti di Nesta e Cannavaro. Buone le prove di Del Piero e Cassano al loro ingresso in campo, male invece Camoranesi, Di Natale e Panucci quando ha giocato sulla fascia. Questa è la formazione che schiererei io se fossi Donadoni:
Buffon
Zambrotta Panucci Gamberini Grosso
Pirlo
De Rossi Ambrosini
Cassano
Toni Del Piero
Che ne pensate? lasciate un commento con la vostra formazione ideale per battere la Romania!
redellest

7 commenti:

MarVeL86 ha detto...

DEVE GIOCARE GENTE IN FORMA!! DEVE GIOCARE GENTE IN FORMA!! DEVE GIOCARE GENTE IN FORMA!!DEVE GIOCARE GENTE IN FORMA!!

QUANDO LO CAPIRà DONADONI?

BARZAGLI: mai stato in forma quest'anno, quella del Palermo è stata la TERZA difesa più perforata del campionato con 57 reti subito, alle spalle delle retrocesse Livorno (60) e Parma (62)...

MATERAZZI: non ha brillato quest'anno, ma neanche l'anno prima del mondiale, non brilla di luce propria, ma di luce riflessa...con Cannavaro brillava, con Barzagli è notte fonda!

PIRLO-GATTUSO-AMBROSINI: Vi chiedete perchè ha giocato questo centrocampo? semplice: Donadoni è stato milanista! come si può far giocare un trio che quest'anno non ha avuto alti livelli di rendimento?? alle geometrie di Pirlo non possiamo rinunciare, ma forse alla poca qualità di Gattuso e Ambrosini si, considerando che in panchina siede gente che è arrivati ai quarti di Champions e seconda in campionato: DE ROSSI, AQUILANI e PERROTTA!

ATTACCO: Va bene partire con il duo Toni, Di Natale, ma nel momento in cui la partita si mette su un certo binario sono doverose delle sostituzioni immediate!! in panca avevamo il talento massimo CASSANO ed il CAPOCANNONIERE DEL PIERO!!!

alla fin dei conti ci è andata male perchè abbiamo perso con un passivo di 3 gol, ma il pareggio tra Romania e Francia è stato fondamentale! speriamo bene la prossima...

MarVeL86 ha detto...

Per tutti gli scommettitori e tifosi italiani: la quotà dell'Italia vincente all'europeo è salita a 10...io 5 euro li punto...non si sa mai...

Anonimo ha detto...

nella mia ignoranza in materia calcistica non ho potuto fare a meno di notare quanto abbia giocato male l'italia ieri sera!!irriconoscibile!ma dov'è finita la squadra campione del mondo??
gli olandesi dal primo minuto fino all'ultimo hanno attaccato come dei leoni e il risultato s'è visto..e ndi iau bona!!
toni si mangiau puru a so mamma!!
io la vedo male..se l'andazzo nn cambia i campioni del mondo se ne torneranno a casa con un carico di "malevirute" non indifferente!!
kay

MarVeL86 ha detto...

Fate come me: giocate 5 euro sulla vittoria dell'europeo della nostra nazionale...GIANNI!!! L'OTTIMISMO è IL PROFUMO DELLA VITA!!!!

gabriele ha detto...

dai ragazzi non facciamo del retorico qualunquismo, si può anche cominciare male un campionato - sia esso europe o mondiale- non è poi la fine del mondo soprattutto visto considerando che di fronte non avevamo il borgorosso f.c. ma gl olandesi. Se qualcuno ha la presunzione di vincere sempre tutte le partite mi sa che è meglio che l asci stare la play...
A parte questo l'errore tattico del c.t. è stato quello di impostare, cautelativamente, una partita di difesa il che ha arretrato ulteriormente il baricentro azzurro gravando su una difesa già priva di un leader della levatura di cannavaro. Sicuramennte manca la benzina di De rossi e non sarebbe male, a mio avviso, rischiare su Aquilani giocatore di qualità ed entusiasmo che spesso ha il vizio del tiro da oltre 40 metri (che manca alla nazioanale).
Credo che la nazionale non possa permettersi di giocare senza un fantasista (Cassano): bravi quanto volete gli attaccanti ma Toni non può arretrare fino al centrocampo per recuperare i palloni necessari mentre Di Natale nella prima sfida ha sentito troppo la competizione; quindi meglio probabilmente rischiare su qualcun altro.
Lo schiaffo morale orange può far bene se gestito con intelligenza e disciplinato orgoglio, si vedrà tutto venerdì, indubbiamente se dovessimo faticare pure con i Romeni non scandalizziamoci troppo se poi usciamo prematuramente dalla competizione evitando inutili recriminazioni. Credo che vinca sempre il più forte e son d'accordo com Marvel....5 uero ci stanno tutti....volesse la madonna...mi compro le porte per la spiaggia di decathlon...audere semper

MarVeL86 ha detto...

Bella Gabry, effettivamente quelle porte sono simpatiche...il problema che da noi il negozio decathlon più vicino è a Milazzo!!! COR CAZZ*!!!! FORZA AZZURRI!! ANCORA NIENTE é PERDUTO! ahhhhh come gioca Del Piero!!!!!!!

ono ha detto...

Bravo Mariano è giustissimo deve giocare gente in forma come Gamberini e Chiellini, e non gente più conosciuta come materazzi, difesa penosa sul secondo goal c'era Di natale in copertura!!!!Cmq sono ottimista anch'io e sono convinto che passeremo il turno, ma poi viene la Spagna e non si può di certo giocare così con loro, e poi sono anche d'accordo sull'utilizzo di Del piero che deve essere intensificato. Speriamo bene per la sfida con la Romania...