sabato 31 maggio 2008

come nascondere gli appunti dentro una penna

sabato 31 maggio 2008

Dato che si avvicinano gli esami di Maturità, voglio regalare ai lettori di ScillaOltre questo utile video su come costruirsi un "porta-appunti" molto efficace...Basta avere una penna con il corpo centrale in plastica opaca non molto dura, un taglierino e un pò di nastro adesivo...il procedimento è descritto nel video...sò che esistono tecniche molto più avanzate di questa, ma in termini di rapidità di consultazione senza fare movimenti innaturali questa penso sia una delle migliori!

II° Slalom Scilla/Melia

Estrapolare tappo da dentro la bottiglia

Ecco una piccola guida su come estrapolare un tappo da una bottiglia...può sempre essere utile!!!

venerdì 30 maggio 2008

Chiamare GRATIS cellulari e fissi di tutto il mondo da internet !!!

venerdì 30 maggio 2008

In esclusiva per i lettori di ScillaOltre un nuovissimo servizio on-line che ci permetterà, previa registrazione gratuita, di effettuare chiamate nazionali ed internazionali per 15 minuti verso CELLULARI e numeri fissi senza spendere 1 cent!!! ricordate il servizio VoIP a cui abbiamo gia accennato? ecco un tipico esempio di voice over IP che ci permetterà di chiamare GRATIS i nostri amici da casa, utilizzando internet, sia che essi siano raggiungibili su numero fisso o cellulare. Come? basta una semplice registrazione sul sito: VOIXIO . Il sito è semplice da usare, basta inserire il prefisso +39 per effettuare chiamate nazionali. Sono necessarie casse e microfono per le chiamate... è un servizio che vi propongo in esclusiva, rimarrete sbalorditi!!!
Invito tutti a dare un'occhiata al post relativo al VOIP, in modo da capire bene di cosa si tratta, cliccando sulle voci VoIP.

sito ufficiale: www.voixio.com

giovedì 29 maggio 2008

IL FENOMENO !!

giovedì 29 maggio 2008

è lui il vero fenomeno del momento...esibizione live da urlo: preciso negli attacci, nell'intonazione ma soprattutto nel far scappare il tizio dietro...stavolta non parliamo di gnomi o entità anomale, ma di questo simpaticissimo ragazzo americano che pubblica in rete le sue esibizioni canore...IDOLO!!!

mercoledì 28 maggio 2008

SI stava meglio quando si stava peggio?! 2

mercoledì 28 maggio 2008
La bella stagione è ormai alle porte e come ogni anno gli scillesi si domandano entro quali parametri sarà impostata la politica turistico-economica del paese. Le passate stagioni estive, nonostante gli sforzi per migliorare una situazione che stenta a decollare da anni, hanno lasciato effettivamente a desiderare. Le idee ci sono, ognuno di noi proporrebbe qualsiasi iniziativa pur di risollevare le sorti di questo paese. Ma la mia domanda è : perchè a Scilla le cose non cambiano? Perchè nonostante le buone intenzioni e le ottime potenzialità di cui disponiamo il paese non si avvia verso una crescita costruttiva e redditizia?
A Scilla ci siamo sempre lamentati di tutto: dalla carenza di infrastrutture alla mancanza o addirittura il cattivo uso dei finanziamenti, per arrivare persino alla mentalità poco aperta o poco imprenditoriale della popolazione e alla mafia. Molto probabilmente queste realtà esistono e coesistono da tempo insidiando il tessuto sociale ed economico del nostro paese. Non c'è davvero soluzione??
A questo punto mi domando anche se siano effettivamente da biasimare coloro che nelle sere estive si spostano da Scilla alla ricerca di un pò di svago; o se lo siano quelli che a Scilla non vanno nemmeno al mare, tanto è sporca e abbandonata a sè stessa la spiaggia libera; o ancora, quelli che neanche ci provano a promuovere il paese per farlo sembrare migliore agli occhi del forestiero.
Da scillese che vive in un'altra città vi posso garantire che non è bello rendersi conto che in molti conoscono Scilla, ma ancora di più sono quelli che non hanno intenzione di ritornarci. Non è bello sentirsi dire che Scilla è un paese bellissimo e meraviglioso, ma che aldilà del mare non offre niente. Mi sono persino sentita dire che la gente non è accogliente (e su questo io potrei aprire un altro post, ci sono locali a Scilla dove sembra che ti facciano un favore a darti un gelato anche se li paghi!!). Ne ho sentite tante.
Il punto secondo me è che le strutture non bastano senza l'iniziativa. Tanto di cappello a chi ha promosso e permesso la nascita di alberghi, ristoranti e B&B. Ma per quale motivo il turista dovrebbe scegliere proprio Scilla?Solo per il panorama? Come è già stato scritto nel precedente intervento sarebbero necessari accordi a livello economico tra i vari "imprenditori", se così si possono chiamare. Ma non solo. Sarebbe necessario fare in modo che Scilla potesse diventare fulcro di eventi culturali aperti a tutti e renderla degna concorrente delle località limitrofe, alle quali nulla avrebbe da invidiare. Bisognerebbe promuovere le tradizioni affiancandole però all'organizzazione di nuove esperienze. E con questo mi riferisco, per esempio, alla sera dei famosi fuochi. L'affluenza di persone per questa occasione è decisamente diminuita negli ultimi anni. E questo è solo un esempio!
Potrei continuare a scrivere all'infinito, ma preferisco fermarmi qui. Queste sono solo le mie idee. A chi pensa che i benpensanti a Scilla si sprecano e che sappiamo solo parlare senza riuscire effettivamente a costruire niente, vorrei dire che la mia voce da sola rimane fuori dal coro. E' pertanto necessaria la coesione di tutti ma soprattutto la consapevolezza di quali saranno le conseguenze per noi e per il nostro futuro se l'andazzo del paese non cambia.

Si stava meglio quando si stava peggio!?


Cari lettori del blog ScillaOltre vorrei portare come nuovo argomento di dibattito popolare la situazione turistica scillese, che diventa quanto mai attuale in questo periodo in cui arrivano le belle giornate. E soprattutto ricordare gli anni in cui il paese di Scilla riusciva ad avere una forte attrattiva turistica anche quando le strutture erano pressoché nulle. Fulcro economico di quel periodo era senz’altro l’ostello della gioventù sito all’interno del castello dei Ruffo, non vi erano contemporaneamente a Scilla altri punti di soggiorno e i locali e i lidi erano praticamente inesistenti. A quei tempi (anni ‘70/’80) le strade di Scilla erano letteralmente invase da turisti provenienti da tutta l’Europa, soprattutto giovani, che rimanevano incantati dal paesaggio e sfruttavano le condizioni climatiche della nostra terra per farsi il bagno. Oggi questo non esiste più, dell’ostello resta solo una struttura costruita anni fa nella zona di Pacì, tra l’altro mai entrata in funzione, con evidente spreco di denaro pubblico e conseguente scomparsa della massa di turisti che affollava il paese.
E’ seguita negli anni successivi un periodo di decadenza in cui non vi erano né alberghi né ostelli, poi piano piano il paese ha subito una trasformazione economica, soprattutto nei quartieri di Marina Grande e Chianalea, con la nascita di ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, lidi ed infine anche alberghi e B&B. Questi ultimi, però, non hanno registrato il ritorno del turismo a Scilla, malgrado le buone intenzioni degli albergatori le tariffe eccessive hanno provocato un abbassamento della domanda, considerando anche il periodo di depressione che sta attraversando la nostra economia. Gli stesi B&B o locatori di case hanno applicato prezzi troppo alti e spesso non si riesce ad occupare tutte le stanze nemmeno nel mese di Agosto.
Questa situazione è frutto di una politica errata da parte degli imprenditori locali, i quali, hanno preferito approfittare del turista nel breve periodo senza creare un rapporto fiduciario volto all’ottenimento di una maggiore clientela nel lungo periodo, grazie anche alla buona pubblicità che in genere si fa dei luoghi in cui si sta bene.
La mia idea è quella di creare degli accordi tra i vari locali, alberghi e lidi al fine di adottare una politica dei prezzi restrittiva e di garantire una nuova immagine al paese in maniera tale da riportare a Scilla quel turismo, unico vero modo per sviluppare la nostra economia, che noi giovani non abbiamo mai vissuto e che vorremmo vivere per il nostro avvenire.
Questa è solo la mia modesta interpretazione della situazione attuale, che ne pensate? Sarei felice se ognuno di voi dicesse la propria così da poter impostare insieme un piano da poter, perché no, presentare a chi di competenza a nome di tutti noi.


redellest

martedì 27 maggio 2008

Pen-Size Computer...la penna computer!!!

martedì 27 maggio 2008

Arriverà dal Giappone nei prossimi anni una sensazionale novità tecnologica: Pen-Size Computer, ovvero un Personal Computer grande quanto una normale penna da taschino! sembrerà assurdo, ma è vero...da quello che si puo intuire dalle immagini il dispositivo si dividerà in due parti: una dedicata alla tastiera proiettata virtualmente su una superficie piana, l'altra dedicata alla proiezione dell'output (monitor)...il tutto sfruttando il protocollo di trasmissione Bluetooth...impressionante l'idea e la capacità da parte del team di sviluppo di implementare il tutto dentro pochi centimetri di diametro...aspetteremo impazienti news a riguardo !

Pagare al McDonalds col cellulare

In Giappone stanno prendendo molto piede le tecnologie RFID (Radio Frequency Identification), che permettono di scambiare dati tra dispositivi a distanza ravvicinata. Uno degli utilizzi che più a trovato spazio è quello relativo all'uso del cellulare per effettuare pagamenti, con il semplice avvicinamento dell'apparecchio a un lettore. Abbiamo già riportato di esempi legati ai mezzi pubblici.

In terra nippponica anche McDonalds ha deciso di sperimentare queste tecnologie in 175 punti vendita. Con Kazasu Coupon gli utenti possono, tramite un applicativo da installare sul cellulare, scegliere il proprio menu e poi ordinarlo e pagarlo semplicemente appoggiando il cellulare sul lettore. Niente più incomprensioni con chi sta alla cassa o problemi di monetine.

fonte:hardwareupgrade.com

lunedì 26 maggio 2008

Video gnomo in Argentina

lunedì 26 maggio 2008

Risale a poco tempo fa questo video catturato da alcuni ragazzi argentini, testimoni della visione di uno stranissimo ed inquietante gnomo nei pressi di un cimitero argentino...il caso ha fatto il giro del mondo, tanto che il video proposto è stato pubblicato dalla notissima testata giornalistica "the SUN"...che dire...sarà l'ennesimo fake ??? la qualità delle immagini non è alta, in più l'abbigliamento dello strano essere sembra ricalcare troppo fedelmente quello degli gnomi visti nei cartoni animati!!....che ne pensate?

sabato 24 maggio 2008

Organizza i tuoi impegni dal web ricevendo avvisi via SMS

sabato 24 maggio 2008

Si chiama MYMEMORIZER la nuova web application di una società svedese che offre a tutti la possibilità di organizzare i propri impegni grazie ad un'interfaccia semplice e rapida. La particolarità di questo servizio gratuito è la possibilità di essere avvisati via SMS o email prima di un impegno importante (limite di 2 sms gratuiti al giorno). E' richiesta la registrazione...spero di esservi stato utile!

venerdì 23 maggio 2008

ScillaOltre PLAYLIST

venerdì 23 maggio 2008
Arriva il lettore MP3 del BLOG SCILLAOLTRE, da oggi potrete ascoltare le canzoni proposte nella playlist durante la vostra permanenza sul sito, oppure aggiungerne altre di vostro gradimento semplicemente richiedendole tramite commento a questo post . Il limite sarà di 94 richieste in quanto il player supporta massimo 100 canzoni...spero di aver reso più gradevole la vostra visita...buon divertimento!!

giovedì 22 maggio 2008

L'evoluzione dei CELLULARI dal 1985 ad oggi...

giovedì 22 maggio 2008

Ebbene si...sono passati 23 anni dalla nascita dei telefoni cellulari. Molti di voi si chiederanno il perchè, ad un certo punto non si è seguita più l'evoluzione mirata alla riduzione delle dimensioni di questi dispositivi...sinceramente una risposta precisa non c'è, la mia idea in merito è che limiti veri e propri dal punto di vista ingegneristico non ce ne sono, creare un cellulare minuscolo quasi quanto un bottone non è più fantascienza; la vera motivazione, secondo me, è da ricercare nella politica di "multiutilità" che caratterizza i cellulari di nuova generazione...difatti al giorno d'oggi il cellulare, per la maggior parte dei casi, non viene scelto per le dimensioni, ma per le funzioni che ingloba...voglio proporvi questo simpatico video che mostra un excursurs storico dell'evoluzione dei cellulari dal 1985 ad oggi...quanti ricordi vero?

martedì 20 maggio 2008

ALTOPARLANTE SI, ALTOPARLANTE NO

martedì 20 maggio 2008

Da tempo a Scilla, le due Chiese principali (S. Rocco e Matrice) sono dotate di altoparlanti, posti all'esterno, in grado di amplificare al di fuori delle mura della casa del Signore tutto ciò che viene percepito dai microfoni situati all'interno delle rispettive Chiese. Questo permette l'ascolto della celebrazione Eucaristica, canti compresi, anche a chi sta al di fuori delle Chiese o si trova per caso di passaggio...in molti si sono chiesti il perchè di tutto questo, ma in pochi hanno trovato una risposta sensata...c'è veramente bisogno di divulgare, in maniera cosi "brusca", quelli che sono i contenuti di una celebrazione religiosa? legalmente è possibile? come possono reagire coloro che credono in un'altra religione? noi di ScillaOltre abbiamo pensato di raccogliere pareri e commenti riguardo questa realtà...apriamo anche un sondaggio in modo da riunire le impressioni più nette al di fuori del post...

lunedì 19 maggio 2008

L'arte di Julian Beever

lunedì 19 maggio 2008

Guardate la genialità di questo artista inglese...si chiama Julian Beever e la sua particolarità è quella di realizzare dipinti tridimensionali su pavimento dall'impatto visivo sbalorditivo. Le sue opere possono essere apprezzate in diverse zone del Mondo tranne che in Italia, infatti ha lavorato in UK, USA, Brasile, Belgio, Olanda, Francia, Argentina, Germania, Spagna, Danimarca, Austria ed Australia...osservate bene è a dir poco geniale!

EURO 2008: inizia l'avventura!


domani, martedi 20 Maggio, il CT della nazionale di calcio, Roberto Donadoni, diramerà una lista di 28 giocatori che parteciperanno al ritiro preeuropeo che durerà 5 giorni, per poi ufficilizzare la rosa di 23 che partirà alla volta della Svizzera e dell'Austria dove si svolgeranno gli europei di Giugno. Queste sono le previsioni del corriere dello sport:
Portieri: Buffon, Amelia e Toldo
Difensori: Panucci, Oddo, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini, Zambrotta e Grosso.
Centrocampisti: Gattuso, Pirlo, Ambrosini, De Rossi, Perrotta, Aquilani e Camoranesi
Attaccanti: Del Piero, Borriello, Di Natale, Quagliarella e Toni.
Secondo me questo gruppo avrebbe bisogno di qualche modifica: innanzi tutto la difesa che secondo me è molto simile a quella che ha giocato il mondiale di 2 anni fà e quindi direi che ha fatto il suo tempo e sarebbe ora di lasciare spazio ad altri visto che le prestazioni degli ultimi tempi di alcuni giocatori non sono state eccellenti. Secondo me manca un centrale come Gamberini (Fio) un esterno come Maggio (Samp) autori entrambe di una stagione indimenticabile. a centrocampo vedrei un po' più di classe, troppi interditori (di cui alcuni ancora in scarso stato di forma come Aquilani), vedi Montolivo (Fio). In attacco il dubbio relativo a Del Piero sembra essere sciolto, grazie forse anche all'infortunio di Iaquinta, anche se c'è da dire che il capitano bianconero ha avuto un girone di ritorno davvero maestoso che lo ha potato alla conquista del titolo di capocannoniere. Altro dubbio riguarda la presenza di Antonio Cassano: io sarei contrario perchè è troppo irrequieto e non è uomo squadra cosa che invece è Pippo Inzaghi e che se fossi al posto di Donadoni porterei anche solo per impiegarlo pochi minuti a partita.

Attaverso questo blog siete tutti invitati a indovinare i 23 che andranno all'europeo 2008.
Lasciate un commento con la vostra rosa, così vedremo chi di noi si sarà avvicinato di più a quella di Donadoni.;-)

P.S. complimenti Inter

domenica 18 maggio 2008

OSCAR PISTORIUS: UN DIVERSAMENTE ABILE ALLE OLIMPIADI DI PECHINO 2008.

domenica 18 maggio 2008
Si chiama Oscar Pistorius il ventunenne sudafricano che, dopo la sentenza del Tas, avrà l'opportunità di gareggiare ai giochi olimpici di Pechino 2008. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che Oscar è un diversamente abile. L'atleta, più volte podista alle paraolimpiadi del 2004, infatti, è costretto ad indossare delle protesi in fibra di carbonio, data l'amputazione di entrambe le gambe che ha subito da neonato. Il caso ha sollevato subito un polverone, spaccando il mondo dello sport in due: da una parte chi sostiene la causa dell'atleta, che si è sempre battuto per poter correre alle olimpiadi dei "Normodotati"; dall'altra, chi non approva questa ammissione ai giochi olimpici, sostenendo che le protesi indossate da Pistorius gli forniscano un vantaggio (superiore al 30% secondo la Iaaf) rispetto agli altri concorrenti, in quanto gli permettono di fare meno fatica. Insomma, per la prima volta un diversamente abile viene considerato avvantaggiato rispetto ad un normodotato...e voi che ne pensate? è giusto che Oscar Pistorius gareggi alle Olimpiadi?

sabato 17 maggio 2008

SCILLAOLTRE SARA' IL NUOVO TITOLO!!!

sabato 17 maggio 2008
Dopo il sondaggio, di cui ringrazio i partecipanti, il progetto ScillaInfo cambia nome in ScillaOltre, quest'opzione è stata la più votata durante la durata del sondaggio. Per cui ricordo a tutti che da LUNEDI 19 MAGGIO 2008 il blog sarà raggiungibile solo ed esclusivamente dal seguente indirizzo: HTTP://SCILLAOLTRE.BLOGSPOT.COM
da martedi 20 maggio avrà inizio un nuovo sondaggio riguardo una problematica strettamente legata al nostro paese...vi consiglio dunque di rimanere in contatto con il blog e di far girare la voce....buon weekend e campionato a tutti!!

venerdì 16 maggio 2008

World Wide Scope...l'Universo a portata di click.

venerdì 16 maggio 2008

Dopo VISIBLEBODY, l'applicazione gratuita on-line, che ci permette di effettuare un tour virtuale all'interno del corpo umano, ecco arrivare da Microsoft WORLD WIDE SCOPE ovvero un software gratuito, sviluppato per permettere agli utenti la visualizzazione delle galassie stando
comodamente seduti davanti al pc....anche questa, a mio parare, è un'ottima risorsa gratuita da utilizzare a scopi culturali o semplicemente per curiosità e divertimento....TRY IT!!!!

MarVeL86

mercoledì 14 maggio 2008

La Tecnologia che ci conquisterà nei prossimi mesi

mercoledì 14 maggio 2008
Come tutti sappiamo il mondo tecnologico è in continua evoluzione, ciò è testimoniato dal fatto che un prodotto hi-tech, che oggi paghiamo 200 euro, tra pochi giorni o addirittura il giorno dopo lo potremo trovare sugli scaffali ad un prezzo inferiore...è questa la conseguenza diretta dell'evoluzione. Trovandomi tutti i giorni immerso in questa realtà vorrei porre l'attenzione su alcuni prodotti che nel prossimo futuro sicuramente saranno oggetto del desiderio di molti, invadendo cosi i nostri mercati...non vi parlerò della Ps3 o dell'ipod che gia da tempo fanno parte della nostra quotidianità, ma di alcuni prodotti gia presenti sul mercato o in arrivo che sicuramente costituiranno un "must-have" tra giovani e meno giovani... ecco i prodotti che ci conquisteranno:

  • ASUS EEEPC 900 : il mini-portatile che racchiude il massimo della tecnologia applicabile ad un dispositivo di tali dimensioni. Peculiarità importanti sono il peso inferiore ad 1 kg e l'uso di hardisk con memoria di tipo flash che permettono una maggiore velocità di accesso e scrittura abbattendo i consumi di batteria.Il costo è sicuramente competitivo: 350 euro circa. Ecco le altre caratteristiche principali:
  1. Schermo da 8,9 pollici
  2. Processore Intel Celeron M 430 da 1.7GHz
  3. hardisk solido da 12-20GB
  4. 1Gb di RAM
  5. WebCam da 1.3Mega pixel integrata
  6. Wifi, bluetooth, lettore di schede

  • APPLE IPHONE 3G: Molti di voi avranno sicuramente avuto modo di apprezzare l'ottima funzionalità dell'ipod, la velocità di esecuzione delle canzoni, la navigabilità del menù, il design...ebbene si, l'azienda Statunitense della grande mela ha da tempo lanciato sui mercati americani il suo primo cellulare basato su sistema MacOs, il cellulare ancora in versione gsm-edge, a fine giugno approderà in Italia in versione umts (3G) grazie agli accordi stipulati con Vodafone e Tim...sarà sicuramente un prodotto di successo in quanto disporrà della massima tecnologia sviluppata al giorno d'oggi sui cellulari... attualmente è possibile importarlo dagli USA e "crackarlo" in modo da utilizzarlo con le sim italiane, ma con l'avvento della nuova versione umts il mio consiglio è quello di aspettare anche se il prezzo al lancio sarà alto (si parla di 600 euro per la versione da 16 gb). Ecco le caratteristiche della versione attualmente in vendita negli States:
  1. Reti: Quad-band GSM 900-1800-1900-850
  2. Dimensioni: 115 x 61 x 11.6 mm
  3. Peso con batteria in dotazione: 135 grammi
  4. WAP
  5. Modem Integrato
  6. USB
  7. Collegamenti: Quad-band GSM, EDGE, wi-fi 802.11b/g e bluetooth 2.0 con EDR
  8. Fotocamera 2 MPixel
  9. Risoluzione: 1600x1200 pixel
Da notare la mancanza del flash, del gps (probabilmente la nuova versione lo avrà), della seconda fotocamera (ci sarà nella versione 3G), per il resto il cellulare gode di accelerometro, ottimo touch screen, ottima navigabilità...che dire, io lo aspetto con ansia!!!

  • RIM BLACKBERRY BOLD 9000: Il vero antagonista insieme al Nokia N96 dell'Apple Iphone. Questo dispositivo si colloga tra i palmari e gli smartphones. Dotato di ottime caratteristiche, semplicità d'uso e ottime proporzioni dimensionali, da poco tempo a questa parte ha conquistato il mercato europeo ed italiano. A differenza degli altri cellulari il Blackberry non dispone di touch screen, ma di una completa tastiera simile a quella del vostro pc...per il resto le caratteristiche principali sono simili all'iphone, fotocamera a 2mgpixel, wifi, bluetooth...qui c'è il gps con tanto di software di navigazione garmin...sarà sicuramente un successo!!

Spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate!!! MarVeL86

martedì 13 maggio 2008

Pollice verde!

martedì 13 maggio 2008

Buon pomeriggio..vorrei fare un intervento su una curiosa "scoperta" che ho fatto ultimamente durante gli studi.Buttando l'anima su di un libro di botanica farmaceutica mi sono imbattuto su una pianta particolare,poco conosciuta,e poco studiata: la Urginea Scilla o Scilla Marittima,una pianta monocotiledone della famiglia delle Liliaceae.

Oltre a questa specie esistono altre "scille" della stessa famiglia ma non sono medicinali.La scilla cresce spontanea in regioni costiere del mediterraneo è caratterizzata da un grosso bulbo, che può superare i 2 kg di peso, da foglie strette e lineari con fiori bianchi o rosa in grappolo.Nel bulbo sono presenti dei prinicipi attivi (di natura glucosidica) che possono essere utilizzati in casi di scompenso cardiaco,avendo azione cardiotonica e diuretica per cui agiscono anche a livello renale.
La pianta è conosciuta fin dall'antichità (i primi riferimenti risalgono all'epoca greco-romana) ma per questioni di farmacocinetica e farmacodinamica la pianta non è tra quelle riconosciute come fonti da cui attingere principi attivi per cui si preferisce la digitale (digitalis purpurea).
Curiosando su internet ho trovato un interessante sito del genere in cui viene praticamente spiegato tutto sulla pianta;ci sono testimonianze scritte che citano l'uso della pianta come topicida,per il suo contenuto in p.a. diretti al cuore,e un altra tradizione popolare per cui i bulbi,che a contatto con la pelle provocano arrossamento e bruciore a causa di sostanze volatili iritanti,venivano bolliti e il liquido usato per combattere le mosche.
Un'altra particolarità sta nel nome,chiedendomi perchè la pianta avesse proprio questo nome ho trovato la risposta;l'origine del nome risale al famigerato mito greco su scilla che conosciamo tutti(per cui la ninfa innamorata venne trasformata in un mostro),navigare nello stretto, per le forti correnti, è stato considerato sempre pericoloso. Il mito ne attribuisce la pericolosità al mostro nel quale la bellissima ninfa è stata trasformata. La scilla, come pianta, è pericolosa ed ecco che il nome è sicuramente appropriato: il mito si salda con la realtà.
Inoltre la scilla è famosa anche come una pianta resistente al fuoco,infatti i monti su cui abbonda sono spesso teatro di incendi,e nella desolazione quali emergono gli scapi fiorali, alti e diritti di questa pianta.
Per ulteriori informazioni anche sugli altri generi di scilla visitate http://www.summagallicana.it/lessico/s/scilla.htm

Tour Virtuale 3D all'interno del corpo umano!!


Ragazzi girovagando per il web ho trovato quest'interessantissimo sito (VISIBLE BODY) dove è possibile, previa registrazione gratuita, effettuare un tour completo all'interno del corpo umano!! è eccezionale la facilità con la quale è possibile visionare ogni parte del nostro corpo: organi, ossa, legamenti, nervi, muscoli non avranno più segreti.... a mio parere è un ottimo strumento culturale, buon divertimento!!!
N.B.= Funziona solo con il Browser INTERNET EXPLORER

mah..

da wikipedia cito testualmente:

"Scilla (anticamente u Scigghiju in dialetto reggino) è un comune di 5.134 abitanti della provincia di Reggio Calabria. Importante località turistica e balneare poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i borghi più belli e caratteristici d'Italia,meta di artisti in ogni epoca e di ogni nazionalità ed è una frequentatissima meta estiva."

Non sarebbe il caso che qualcuno cambiasse le ultime 5 parole?O vogliamo ancora prenderci in giro dicendo che a Scilla c'è turismo?

lunedì 12 maggio 2008

ILLUSIONI OTTICHE ANIMATE

lunedì 12 maggio 2008

Quanti di voi sono affascinati dal mondo delle illusioni ottiche?ecco l'esempio più pratico per ingannare il nostro cervello utilizzando una tecnica a frames che è molto simile a quella del televisore...infatti il movimento è generato dalla sovrapposizione di linee verticali che a seconda dello spostamento del foglio compongono un'immagine anzichè un'altra generando il movimento della figura. Fantastico!!

Tragedia in Myanmar

Intere zone della Birmania ancora inaccessibili.
Atterrato il primo volo umanitario Usa

Intere zone della Birmania sono ancora inaccessibili dieci giorni dopo il passaggio del ciclone Nargis, ma il regime intende controllare la distribuzione dei soccorsi stranieri, riferiscono i media ufficiali birmani. "Ci sono ancora zone dove i responsabili non possono ancora recarsi" ha dichiarato il quotidiano "New Light of Myanmar", controllato dal governo dei generali, citando il ministro della pianificazione nazionale e dello sviluppo economico Soe Tha che si rivolgeva a diplomatici stranieri.
"Gli aiuti di qualsiasi paeso sono accettati" ma "la distribuzione dei soccorsi puo' essere gestita da organizzazioni locali" ha aggiunto il ministro, secondo il giornale.
Il ritmo d'arrivo dei soccorsi per i sinistrati del ciclone Nargis si è un po' accelerato ieri in Birmania, ma i volumi sono lontano dall'essere sufficienti e le squadre di soccorso straniere continuano a dover affrontare difficolta' logistiche e amministrative, ha affermato l'Onu.
Il bilancio ufficiale provvisorio di una delle peggiori catastrofi naturali della storia recente è ora di 28.548 morti e 33.416 dispersi. Secondo diplomatici però i dispersi sarebbero piu' di 200mila.Un appello al governo birmano affinché consenta ai soccorritori di entrare nel Paese per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal ciclone Nargis è stato lanciato dal Commissario europeo per lo Sviluppo e l'Assistenza umanitaria, Louis Michel. Per discutere della situazione, domani si riuniranno i ministri europei per l'aiuto allo sviluppo. Atterrato il primo volo umanitario Usa è atterrato in giornata a Yangon, la vecchia capitale birmana già nota come Rangoon, il cargo C-130 dell'Aeronautica militare statunitense che era decollato dalla base aerea di U-Tapao, in Thailandia, con un carico di aiuti destinati alla popolazione del Myanmar.
Si tratta del primo volo umanitario Usa autorizzato dal regime a raggiungere il Paese asiatico, e nelle intenzioni dell'amministrazione americana dovrebbe aprire la via a un ben più consistente ponte aereo di soccorso verso quello che è stato bollato da Washington come un "avamposto della tirannia".
A bordo del C-130 ci sono acqua potabile, coperte e zanzariere. Ieri sempre a Yangon era arrivato tra l'altro un Airbus 300 delle Nazioni Unite, partito la notte precedente da Brindisi in missione di soccorso.

domenica 11 maggio 2008

SALVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 11 maggio 2008

Dopo una stagione difficilissima, a tratti drammatica, ecco arrivare la settima salvezza per la Reggina che anche quest'anno conferma la massima serie!!! a dopo per un intervento più approfondito; ora è il momento di festeggiare!!! vi lascio con la sigla finale di chisti simu!

A mio parere è stato il campionato più bello e combattuto degli ultimi 10-15 anni...



VOTO IN USA, PAREGGIO TRA OBAMA E HILLARY

2008-05-10 11:08 (ANSA)
Il senatore afro-americano Barack Obama conquista la North Carolina e prende atto che la rivale Hillary Clinton gli ha strappato l'Indiana: dai seggi delle primarie di ieri è emerso un pareggio. Il campionato democratico si allunga ma Obama parla da vincitore. Come nelle precedenti primarie l'affluenza anche stavolta è stata record. La corsa democratica sulla carta è aperta fino a giugno: devono ancora votare sei stati per un totale di 187 delegati da assegnare con la proporzionale: Nebraska e West Virginia martedì prossimo, Kentucky e Oregon il 20 maggio, Portorico il primo giugno e Montana e South Dakota il 3 giugno.
Si prospettano le elezioni piu’ “calde”e aperte verificatesi negli USA ,degli ultimi decenni.
Hillary Clinton, (moglie dell’ex presidente Bill) ha ingaggiato questa sfida con ,il primo rappresentante afro-americano , ma secondo voi se la Signora Clinton vincera’ le elezioni, potranno influire gli scandali del marito sul suo operato? O potranno essere un motivo di riscatto per lei?


Pubblicato su www.ansa.it riportato da toto’vi
Categoria News dal mondo

Pesca miracolosa per vincere un'aragosta...

The Maine Lobster Game

Credo che tutti conoscono il gioco della pesca miracolosa. Sono macchinette in cui inserire una moneta per governare un braccio meccanico da spostare sul gadget che si aspira a vincere. Il braccio meccanico è tarato in modo da fare forza solo dopo un certo numero di tentativi. Al mondo ne esistono di diversi, compreso quello che mette in palio delle Nintendo Wii, ma uno che offrisse delle aragoste (a.k.a. LAUSTRE) non l’avevo mai visto.

Il Sub Marine Catcher è stato visto nella città giapponese di Osaka. Pagando pochi euro si può pescare, nel vero senso della parola, un'aragosta viva. Problemi di manutenzione a parte, credo che l’idea funzionerebbe anche da noi, soprattutto nei nostri ristoranti...

fonte:gadgetblog.it

sabato 10 maggio 2008

TELEFONARE UTILIZZANDO IL VOIP...CONVIENE?

sabato 10 maggio 2008

Ormai internet è un servizio globale, grazie ad esso è possibile usufruire di un gran numero di benefici riguardo la comunicazione tra utenti, dalle email alla chat, fino ad arrivare alle telefonate...negli ultimi anni la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol o Voce Tramite Protocollo Internet) ha esteso la sua influenza nel campo delle telecomunicazioni, tecnologia spesso applicata a software per la comunicazione di ultima generazione (Skype). La suddetta tecnologia permette il passaggio dei pacchetti dati utilizzando il protocollo internet, subendo poi, un processo di conversione in segnale vocale analogico (consente quindi di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la Rete Internet anziché la Rete Telefonica Pubblica). Questo, con la larga diffusione delle tariffe FLAT (senza limiti di orario), dà slancio ad una nuova concezione di telefonia fissa, permettendo agli utenti di comunicare in maniera del tutto gratuita a patto che siano in grado di usufruire di questo servizio, ovvero una linea a banda larga (ADSL) con un minimo di banda pari a 32 Kbps; senza vincoli di tipo geografico.

I metodi per aver accesso alla tecnologia VoIP sono diversi: attraverso computer via software, cioè tramite un programma che permette la comunicazione sfruttando il protocollo internet, attualmente il più famoso è Skype.
Attraverso la connessione di un telefono VoIP ad un router/gateway fornito dal provider internet, ultimamente , infatti, nel pacchetto di alice, libero, fastweb, etc. potete trovare il telefono voip da utilizzare anche a computer spento disponendo di un numero di rete fissa.

Concludendo possiamo dire che questa tecnologia offre sicuramente molti vantaggi:
  • Parlare gratis con utenti che utilizzano il voip
  • Tariffe ridotte per chiamate a numeri fissi e cellulari senza limiti geografici
  • Maggiore Privacy in quanto i dati vengono decriptati diversamente rispetto una telefonata classica
  • Maggiore velocità nell'invio dei fax
ma anche alcuni svantaggi:
  • Qualità vocale non perfettaa causa del passaggio sulla stessa linea di altri tipi di dati, come per esempio i pacchetti per la navigazione.
  • Interruzione del servizio in caso di black-out elettrico, in quanto tutte le soluzioni sfruttano dispositivi direttamente dipendenti dalla rete elettrica.
  • Alcune numerazioni speciali non sono raggiungibili, questa restrizione varia in base all'operatore
SCOMMETTIAMO CHE TRA QUALCHE ANNO SULLE PAGINE BIANCHE COMPARIRA' ANCHE IL NUMERO O CONTATTO VOIP???

alla prossima....MarVeL86

venerdì 9 maggio 2008

9 MAGGIO 2008: TRENT'ANNI FA MORIVA ALDO MORO.

venerdì 9 maggio 2008

"...Era la notte buia dello Stato Italiano, quella del nove maggio settantotto.. La notte di via Caetani, del corpo di Aldo Moro, l'alba dei funerali di uno stato..." - (I Cento Passi - Modena City Ramblers)


9 Maggio 2008: trent'anni fa veniva ritrovato il cadavere di Aldo Moro.
Ma perchè? Chi era Aldo Moro? Quanti di noi sanno effettivamente chi fosse e perchè fu ucciso??
Aldo Moro era il Presidente della Democrazia Cristiana, più volte ministro e Presidente del Consiglio. Ma ciò che è ancora più importante è che fu uno dei principali sostenitori del "Compromesso Storico" di Enrico Berlinguer. Il presidente del Partito Comunista Italiano, proponeva in quegli anni un compromesso, appunto, per arrivare ad un governo di innovativa solidarietà politica fra Comunisti, Socialisti e Cattolici. Insomma, perfino trent'anni fa qualcuno aveva capito che l'unione, e non la frammentazione, fa la forza (ma questo è un altro discorso!! a buon intenditore poche parole!).
Siamo negli anni Settanta, quelli che vengono definiti "anni di piombo", anni di insoddisfazione nei confronti della politica, delle istituzioni. Insoddisfazione che sfocia in violenza di piazza, lotta armata, terrorismo vero e proprio ad opera di gruppi organizzati fermamente intenzionati, tramite questi mezzi, ad influenzare, persino sovvertire, se possibile, la situazione politico-istituzionale in Italia.
Il 16 Marzo 1978 l'auto che portava Aldo Moro da Monte Mario, sede della sua abitazione, alla Camera dei Deputati, fu intercettata dalle Brigate Rosse che uccisero i cinque uomini della scorta e sequestrarono il Presidente della Dc. La prigionia durò ben 55 giorni; finchè il 9 Maggio 1978 il suo cadavere venne ritrovato nel cofano di una Renault 4 rossa, a Roma, in Via Caetani, luogo emblematico perchè vicino a Piazza del Gesù, sede nazionale della Dc, e a via delle Botteghe Oscure, sede nazionale del Pci.
Il Sequestro Moro fu dunque uno degli avvenimenti più drammatici di quegli anni. Ancora oggi alcuni punti rimangono oscuri.
Credo che sia giusto ricordare una personalità come quella di Aldo Moro che, come altri in quel periodo, segnò positivamente il panorama della politica italiana. C'è chi lo definisce martire, chi un eroe, un vescovo lo vuole persino canonizzare. A mio avviso, la cosa migliore che si possa fare è portare avanti battaglie politiche come ha fatto lui, credendoci che questo Paese possa arrivare ad una svolta solidale.

Raffaele Piria:un innovatore della chimica e della medicina



Molti di noi scillesi,avendo frequentato la scuola dell'obbligo, si sono sicuramente imbattuti nel nome di Raffaele Piria a cui è stata nominata la Scuola elementare del nostro paese.Penso che come me, quasi tutti i giovani abbiano sentito parlare di questo nostro concittadino come un importante scienziato ma pochi credo si siano interessati alla sua figura e ciò che ha rappresentato nel panorama accademico nel settore chimico-scientifico italiano del 1800.

Non è mia intenzione annoiarvi con i soliti riferimenti biografici del Piria poichè sul web ci sono molti articoli a riguardo, piuttosto vorrei far riflettere sull'importanza degli studi da lui effettuati; molti erroneamente attribuiscono al Piria la scoperta dell acido salicilico, principio attivo dell'aspirina, poichè egli contribuì soltanto all'isolamento del principio attivo dall'estratto di salicina gia studiato da altri illustri chimici (per info a riguardo suggerisco http://inventors.about.com/library/inventors/blaspirin.htm ) .In parole povere il merito del nostro concittadino è stato quello trovare il metodo per riuscire ad avere il principio attivo puro in modo da poterlo utilizzare in formulazioni farmaceutiche come quelle attuali, altrimenti queste ultime non sarebbero potute esistere e l'estratto dal salice, la salicina, sarebbe rimasta un rimedio medicinale naturale, con proprietà antipiretiche,antiinfiammatorie e antidolorifiche moderate,e avrebbe sicuramente avuto poco successo commerciale(ringrazieranno sicuramente i proprietari tedeschi della Bayer che per primi usarono il metodo di purificare il principio attivo sperimentato dal Piria per la prima formulazione messa sul mercato).


Oltre ai suoi lavori riguardo l'acido salicilico,Piria si occupò di ricerche in campo chimico applicativo, giungendo a risultati notevoli per l'epoca, ne è un esempio la sintesi dell'acido solforico anidro, che mise a punto soppiantando una prima metodologia inventata dall'inglese Williamson (vedi www.emeroteca.braidense.it dove è presente questa pubblicazione).
Sfogliando un qualsiasi libro di chimica organica troverete il nome di un esimio chimico italiano Stanislao Cannizzaro, forse il piu importante, a cui si deve molto per i suoi studi sui composti organici, quest ultimo fu allievo del Piria durante negli anni in cui fu docente in varie Università italiane.
Nelle varie biografie si puo apprendere anche lo spirito patriottico del Piria che fu anche senatore.
Beh, pensando alla grandezza del nostro concittadino, ai mille sforzi che sicuramente avrà compiuto per la scienza applicata alla medicina, mi duole il cuore notare che nel nostro paese non vi è piu un ospedale all'altezza, mi duole il cuore pensare soprattutto che l'amministrazione comunale non sia riuscita ad evitare questa che adesso è una mancanza molto forte. Oltretutto a Scilla non esiste nulla che rimandi anche lontanamente alla cultura intesa in generale, non specificatamente al campo scientifico.Il mio post è stato piu che altro una sorta di provocazione verso tutti, visto e considerato che siamo famosi nel mondo per aver dato i natali a questo scienziato importantissimo, e non c'è nemmeno piu un ospedale...e nessuno si è mobilitato o peraltro non ha fatto abbastanza per evitarlo.
Posto qui un altro link di un sito dove è possibile acquistare un saggio sulla vita del Piria:

SICUREZZA DELLE RETI WI-FI...consigli utili per essere ancora più sicuri

E' da circa 1 anno ormai che tutti i providers di internet a banda larga (ADSL) vendono nel loro pacchetto il router WI-Fi, acronimo di Wireless Fidelty, ovvero un dispositivo in grado di fornire oltre alla classica connessione su cavo (usb o ethernet), connessione senza fili tramite diffusione di onde radio alla frequenza di 2,4 ghz, basti pensare ai classici cellulari gsm che lavorano su frequenze pari a 900-1800-1900 mhz per la trasmissione e la ricezione dei dati... Come tutti abbiam potuto notare questi dispositivi sono dotati di un antennino (in alcuni apparati 2) che si occupa/no della comunicazione con altri dispositivi in grado di rilevarlo. Ovviamente è facile capire che la connessione viene garantita a tutti i ricevitori che rientrano nel raggio di propagazione del segnale, che solitamente è di circa 40-60 metri dentro le mura domestiche ed 80-100 metri negli spazi liberi da ostacoli, ma avete veramente intenzione di far usufruire tutti, anche chi sta oltre le vostre mura domestiche del vostro servizio internet con tutti i rischi di sicurezza che questa situazione potrebbe comportare per il vostro sistema ed il vostro access point? Spero che la risposta sia no...se è cosi avete diverse possibilità per limitare gli accessi al vostro router, alcuni basati su chiavi di accesso (WEP, WPA, WPAPSK, WPA2, etc), altri su indirizzi ip o mac. Essendo un appassionato di reti e di sicurezza, poco tempo fa mi sono costruito un sistema apposito per la rilevazione delle reti wifi e appena ne ho avuto il tempo, ho mappato tutta Scilla, passando per le varie vie munito di auto, notebook ed antennino...il risultato l'ho inserito su una mappa e statisticamente ho potuto notare come la maggior parte degli utenti scillesi usa connessioni protette da chiave WPA, solitamente fornita di default da alice...questa è un'ottima misura di sicurezza in quanto la chiave WPA attualmente è la più difficile da decriptare, al contrario della WEP che da tempo risulta vulnerabile...vi sono anche delle reti senza protezione...ma non posso dirvi ovviamente dove...per concludere, il consiglio che posso dare a tutti i possessori di access point è quello adottare misure di sicurezza per la limitazione della diffusione della propria connessione senza cavi applicando preferibilmente chiavi di tipo WPA o WPA2...di seguito potete visionare la mappa degli Access Point di Scilla realizzata da me e dall'utente Ato durante un sabato notte (ore 3:30 circa), ovviamente a quell'ora non tutti i dispositivi potevano essere accesi, ma è gia un gran numero: 31 !!!
Se avete domande o problemi relativi a questo argomento postate un commento e vi risponderò appena possibile...MarVeL86

giovedì 8 maggio 2008

Ad un passo dalla salvezza

giovedì 8 maggio 2008
Ragazzi è (quasi) fatta! Anche quest'anno la compagine amaranto ci consegna un'incredibile finale di stagione, pieno di soddisfazioni ma anche di sofferenze (vedi domenica a Catania), siamo sempre lì a lottare fino alla fine come ormai capita da molti anni a questa parte. Dopo le imprese eroiche realizzate dal condottiero Walter Mazarri negli ultimi anni, con particolare rilievo alla salvezza 2006/07 in cui la Reggina è partita con uno svantaggio di 11 punti poichè coinvolta in calciopoli, questo sembrava l'anno giusto per fare le valigge e lasciare il calcio che conta, invece a 2 giornate dalla fine la Reggina vanta uno scarto di 2 punti sulla zona retrocessione e si appresta ad affrontare all'Oreste Granillo l'Empoli, che venderà cara la pelle, poichè ha a disposizione solo un risultato su tre (la vittoria). Per il resto si possono fare molti calcoli: il Parma(34) gioca a Firenze ed affronterà una Fiorentina ancora in lotta per il quarto posto utile per giocarsi i preliminari di Champions League. il Torino(37) gioca a Livorno(30) che deve vincere per non retrocedere, anche se sarà difficile in quanto il giudice sportivo ha squalificato 5 giocatori livornesi per la lite scoppiata a fine gara tra Atalanta e Livorno. Il Catania(35) gioca a Torino contro una Juvantus che ha già raggiunto gli obiettivi stagionali, mentre il Cagliari(38) praticamente già salvo, ed autore di un girone di ritorno davvero entusiasmante, affronterà un'Udinese ancora in lotta per un piazzamento UEFA. A questo punto sarebbe inutile fare calcoli, infatti la vittoria Domenica in casa contro l'Empoli assicurerebbe alla Reggina la matematica permanenza in Serie A anche per la prossima stagione. L'ambiente è carico, Lillo Foti per l'occasione ha adottato una politica di prezzi ridotti (5€), per far sì che lo stadio sia una bolgia. Chi di voi credeva a metà stagione nel miracolo Amaranto? lasciate un commento a questo post, ci vediamo Domenica in curva Sud!

redellest

mercoledì 7 maggio 2008

I MINISTRI DEL QUARTO BERLUSCONI.

mercoledì 7 maggio 2008
Sono stati annunciati da poche ore i ministri del quarto governo Berlusconi. I ministeri saranno 21, di cui 9 senza portafoglio. Come si evince dalla seguente lista, non ci sarà un ministero della salute ma in compenso c'è un nuovo ministero: Roberto Calderoli rivestirà infatti il ruolo di Ministro della Semplificazione (che poi magari ci spiegheranno anche che sorta di ministero è). Ecco dunque la "formazione che scenderà in campo":

Presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi

Ministri con Portafoglio
Esteri: Franco Frattini
Economia: Giulio Tremonti
Interno: Roberto Maroni
Giustizia: Angelino Alfano
Difesa: Ignazio La Russa
Attività produttive: Claudio Scajola
Welfare: Maurizio Sacconi
Politiche Agricole: Luca Zaia
Ambiente: Stefania Prestigiacomo
Infrastrutture e Trasporti: Altero Matteoli
Istruzione-Università-Ricerca: Maria Stella Gelmini
Beni Culturali: Sandro Bondi

Ministri senza Portafoglio
Riforme Federalistiche: Umberto Bossi (complimenti a tutti i meridionali che hanno votato Pdl!!)
Funzione Pubblica: Renato Brunetta
Rapporti con il Parlamento: Elio Vito
Semplificazione: Roberto Calderoli (?)
Affari Regionali: Raffaele Fitto
Politiche Comunitarie: Andrea Ronchi
Pari Opportunità: Mara Carfagna
Attuazione del Programma: Gianfranco Rotondi
Politiche Giovanili: Giorgia Meloni

Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Gianni Letta

Mare: 104 le Bandiere Blu 2008...Scilla dice definitivamente addio....

(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Quest'anno le Bandiere Blu, il vessillo che premia il mare doc, hanno sfondato quota 104, e il primato aspetta a Toscana e Marche.In totale sono otto in piu' rispetto alle 96 localita' premiate lo scorso anno e le 90 del 2006. Riconoscimento anche a 56 approdi turistici, due in piu' rispetto ai 54 del 2007 e ai 52 del 2006. A livello del Mediterraneo, l'Italia si colloca fra le prime dieci in graduatoria. Toscana e Marche hanno ottenuto 15 bandiere, Liguria (14), l'Abruzzo (13).
fonte: ansa.it

Dopo il 2006 non c'è stato più niente da fare, la bandiera blu che decorava il nostro castello e inorgogliva l'animo di noi scillesi è volata via senza fare più ritorno...purtroppo anche quest'anno Scilla non compare nella lista emanata dalla FEE (Foundation for Environmental Education). I requisiti di pulizia delle acque e delle aree balneari, cosi come i servizi offerti ai turisti, non sono più soddisfatti da una località che, noi tutti sappiamo, di quante potenzialità dispone; basti vedere il gran numero di persone che durante questi ultimi due ponti festivi hanno affollato una via marina sempre più simile ad un mercato rionale (ci vendono anche il limoncello!!!!!!!!!!)...quando arriverà un periodo migliore per noi e per questo splendido paese? secondo me c'è bisogno di coesione ed uniformità di pensiero, sarebbe un buon punto di partenza...

martedì 6 maggio 2008

SESSANT'ANNI DI INDIPENDENZA PER ISRAELE.

martedì 6 maggio 2008
Ricorre il 14 maggio l'aniversario dei sessant'anni di Indipendenza di Israele. Lo stato fu fondato nel 1948, appena dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. La nascita di Israele, come tutti sappiamo (mi auguro), ha creato, e continua tutt'ora a creare, guerre e subbugli. Ma in questi giorni si respira un'aria diversa. Avranno inizio già domani sera infatti, i festeggiamenti per questa ricorrenza, che rimmarrà senz'altro impressa nelle menti di tutti, soprattutto per gli sfarzi previsti. Ben 140 milioni di shekel (pari a 26 milioni di euro) sono stati infatti messi a disposizione dal governo per finanziare queste celebrazioni. Non mancheranno gli intrattenimenti: tra il più atteso uno spettacolo di raggi laser proiettato sulle antiche mura della città di Gerusalemme. Non mancheranno neanche le autorità, tra i quali nomi figurano anche quello del Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush e quello del nostro Presidente Silvio Berlusconi. I festeggiamenti avranno luogo non solo a Gerusalemme, ma tutte le comunità ebree sparse per il mondo organizzeranno manifestazioni per celebrare la Giornata dell'Indipendenza. A New York, ma anche a Los Angeles, per esempio, si potrà assistere alle performance di musicisti israeliani noti a livello mondiale, come la cantante Noa. Insomma, fervono i preparativi e la popolazione manifesta la sua gioia e il suo orgoglio.
Certamente c'è qualcosa da festeggiare ed è giusto che sia così. Ma la mia domanda è: è giusto stanziare così tanti soldi per questa ricorrenza in un paese che in realtà avrebbe bisogno di ben altro? E' giusto spendere così questi soldi di fronte ad evidenti problematiche sociali che avrebbero davvero bisogno di essere risolte? Ai posteri l'ardua sentenza...

Il portiere robot

Ecco a voi il portiere robot!! grazie a dei sensori di movimento il portiere viene mosso da un braccio meccanico dopo un calcolo appropriato della direzione che il pallone assumerà...davvero una bella invenzione per le aree di intrattenimento o magari un attrezzo utile da portare durante le partitelle settimanali di calcetto!!

In arrivo il cellulare usa e getta da 12€...secondo voi sarà utile?

hoponGià da tempo si parla di cellulari usa e getta, pensati per essere comprati e, una volta esaurito il credito incluso nel prezzo d’acquisto, gettati via come i rasoi in vendita alla cassa dei supermercati.

Pare che questi cellulari, finora solo annunciati, arriveranno davvero in Europa al prezzo di 12€ l’uno dopo aver “conquistato” gli Stati Uniti d’America, dove dal 2002 vende moltissimo.

Il cellulare altro non è che un sottilissimo involucro di plastica, delle dimensioni simili a quelle di una carta di credito, dotato solo dei tasti essenziali, senza display ed altri fronzoli. È un dispositivo che serve solo per chiamare e nient’altro, neppure gli SMS è possibile inviare da questo telefono.

È buffo notare che il cellulare usa e getta arriva in Europa proprio quando in America inizia ad essere pesantemente criticato per il suo nefasto impatto sull’ambiente.

Nonostante Hop-On, produttore di questi cellulari, assicuri che il prodotto è realizzato interamente con materiali ecosostenibili, un’analisi di Greenpeace solleva dubbi su queste affermazioni.

Certo, è uno strumento che può avere i suoi impieghi utili, quale quello di cellulare di scorta per le emergenze, ma può averne anche tanti meno nobili, come quello di fornire una facile soluzione ai problemi di tracciabilità da cui i criminali devono “difendersi” quando usano i telefonini.

fonte:appuntidigitali.it

Personalmente accolgo con sfavore questo genere di dispositivi. Nonostante l'ecosostenibilità dei materiali utilizzati per la produzione di questo strumento, penso che il Pianeta al giorno d'oggi sia pieno di immondizia hi-tech. Finita o quasi l'era delle macchine fotografiche usa e getta, grazie all'introduzione delle digitali, è forse arrivata quella dei cellulari monouso???? vedremo...voi che ne pensate in merito?


5 consigli per aumentare la sicurezza online


La sicurezza è una delle cose più importanti per gli utenti di internet e non solo, ma sfortunatamente questa molto spesso viene tralasciata. Ecco perchè oggi vi voglio dare alcuni consigli che vengono da Karen (chi?!), una dipendete del Google Security Team, quindi non proprio l’ultima arrivata. Ha dato cinque consigli generali per massimizzare la propria sicurezza online. Ecco un riassunto dei cinque punti:
Non rispondere ad email sconosciute
Non rispondete mai alle email che chiedono di fornire informazioni personali, infatti nessuna compagnia assicurativa, bancaria, etc. chiede dati personali.
Non cliccare su link sospetti presenti nelle email
Molto spesso riceviamo email che ci chiedono di effettuare un operazione cliccando su un link. Magari quest’ultimo ci porta ad una pagina che attraverso i cookie riesce a rubare le nostre credenziali d’accesso. Quindi non cliccate su link di email che non sapete da dove vengono.
Non diamo informazioni personali ai siti web
Se ci trovaimo su un sito che ci chiede di inserire le informazioni di login, accertiamoci di essere sul sito sul quale supponiamo di essere controllando l’URL nella barra degli indirizzi. Tutti i siti che chiedono informazioni sulla carta di credito, devono utilizzare una connessione sicura ovvero ci deve essere https://
Non visitate siti web che offrono prezzi fantastici
La maggior parte dei siti che offrono “iPod gratis” etc. molto probabilmente tenteranno di ottenere informazioni dal tuo browser o tenteranno di installare in segrto adware/spyware sul PC. La cosa migliore è di evitare di cliccare su banner che offrono prezzi stracciati. Se vogliamo accertarci dell’affidabilità di un sito effettuiamo una ricerca su Google
Non usiamo browser obsoleti
Questa è una cosa impostante, non usate Internet Explorer 6. Infatti questo è attualmente molto vecchio. Utilizzate browser recenti come IE7, Firefox 2, Opera 9, etc. che utilizzano filtri phishing.
Molti diranno eh li sapevo tutti, ma dato che non sono tutti esperti di computer, ogni tanto vedere le basi, serve ai nuovi e fa bene ad i più esperti.
fonte: geekissimo.com

lunedì 5 maggio 2008

"MI SONO SEDUTA E HO DIPINTO LA PACE..."

lunedì 5 maggio 2008
Ho riflettuto a lungo su quale potesse essere il mio primo intervento su questo blog. Questo spazio si propone come luogo di scambio di opinioni, informazioni, conoscenze. Allora ho pensato che sarebbe stato giusto cominciare con qualcosa che forse non tutti conoscono. Mi è venuta in mente una cosa, una poesia, che lessi per la prima volta tanti anni fa. Forse non sapevo nemmeno leggere ancora, me la lesse qualcuno. E' stata scritta da una bambina israeliana, allora dodicenne. Erano gli anni settanta e imperversava la guerra in Vietnam. Non ci sono rime nel testo, non ci sono figure retoriche se non semplici metafore, non ci sono endecasillabi sciolti o terzine e quartine. Ma è una poesia. Semplice, diretta e molto comunicativa. Insegna a fermarsi un attimo a pensare. Ecco perchè l'ho scelta.
HO DIPINTO LA PACE
Avevo una scatola di colori
brillanti, decisi, vivi.
Avevo una scatola di colori
alcuni caldi, altri molto freddi.
Non avevo il rosso per il sangue dei feriti.
Non avevo il nero per il pianto degli orfani.
Non avevo il bianco per le mani e il volto dei morti.
Non avevo il giallo per la sabbia ardente.
Ma avevo l'arancio per la gioia della vita,
e il verde per i germogli e i nidi,
e il celeste dei chiari cieli splendenti,
e il rosa per i sogni e il riposo.
Mi sono seduta ed ho dipinto la pace.
Tali Sorek (12 anni) - Beersheba, Israele

Incidente alla motorizzazione di Napoli

Ecco arrivare il primo video divertente: un incidente alla motorizzazione di Napoli durante un esame di patente A2...figura di m*rda assurda!! "firm a chist, firm, firm aaaa chist!!!!!!!!!!!!" CRASH!!!!!!! secondo voi la patente gliel'hanno data?

MarVeL86

domenica 4 maggio 2008

Scaricare musica gratis da YOUTUBE

domenica 4 maggio 2008

Ecco a voi il primo intervento del nostro blog... è una semplice guida su come estrapolare gratuitamente da un video caricato su YOUTUBE la traccia audio.
Infatti è molto facile trovare su YOUTUBE video musicali o video contenenti tracce audio, e personalmente posso testimoniare che questo è un ottimo strumento per pre-ascoltare canzoni ancora non conosciute senza ricorrere alla radio, programmi musicali o altri mezzi...ecco in pochi passi illustrato il procedimento che vi permetterà di ottenere solo la traccia audio di un video che avete trovato su YOUTUBE...servono firefox, un programma ed alcuni scripts, tutto il materiale è linkato quindi reperibile con pochi clicks:
  1. Utilizzare Firefox come browser
  2. Installare l’estensione Greasemonkey
  3. Installare lo script YouTube H.264
  4. Recarsi sulla pagina di YouTube contenente il video dal quale si vuole ottenere musica di alta qualità
  5. Fare click sulla voce [Download] situata accanto a quella HQ Video Stream per avviare il download del video in mp4
  6. Scaricare e scompattare Avidemux
  7. Andare nel menu File > Open e selezionare il video appena scaricato (dovrebbe essere video.mp4)
  8. Cliccare su Yes (se esce un avviso relativo al video)
  9. Selezionare MP3 (Lame) dal menu a tendina che si trova sotto la voce Audio
  10. Cliccare sul pulsante Configure situato sotto il menu a tendina appena utilizzato
  11. Impostare 192 come Bitrate e cliccare su OK
  12. Andare nel menu Audio > Save
  13. Dare un nome al file musicale che si sta creando, seguito dall’estensione .mp3 (ad esempio: filemusicale.mp3)
  14. Attendere qualche secondo per la conversione ed il salvataggio del file
Ecco fatto, avete ottenuto la musica in modo semplice, gratuito ed in alta qualità...buon divertimento! MarVeL86

SCILLA INFO

Benvenuti sul nostro blog, il primo urban-blog su Scilla, uno spazio libero da ogni influenza sociale, politica o religiosa; uno spazio aperto e dedicato a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, a tutti quelli che hanno voglia di conoscere il nostro paese, ma anche a tutti quelli che semplicemente hanno un po’ di tempo da perdere. Questo blog nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi che, scossi dallo stato di cose attuale, decide di dare voce a quelle che possono essere critiche costruttive, aspettative concrete, ma anche e soprattutto proposte valide per fare crescere e migliorare un paese come Scilla, che ha veramente tanto da offrire. Il blog si propone come spazio virtuale libero, in cui sarà possibile affrontare qualsiasi tematica riguardante il paese ed il mondo che ci circonda, senza limiti tematici...si spazierà dalla politica alla ricerca scientifica, dai problemi sociali all'arte, dalla musica alla tecnologia...l'obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere quanta più gente possibile in un dibattito costruttivo, o semplicemente riuscire a porre questo spazio come punto di riferimento per l'informazione e la condivisione di conoscenze...

E visto che il nostro blog intende coinvolgervi tutti e fin dal primo momento, vi proponiamo subito di esprimere la vostra opinione riguardo a qualcosa di cui noi non siamo proprio riusciti a venire a capo : il titolo per questo blog. Ci siamo arrovellati più e più volte alla ricerca di un titolo interessante e ad effetto, semplice ma originale, senza però riuscire a scegliere. Cercavamo un titolo che in un paio di parole racchiudesse ciò che Scilla è, ciò che rappresenta per noi, ciò che vorremmo che fosse. Vi invitiamo dunque a partecipare al nostro sondaggio per la scelta del titolo, offrendovi non solo le nostre opzioni, ma anche la possibilità di proporne delle nuove. Ovviamente, il titolo che riceverà più consensi sarà poi il titolo ufficiale del blog! Buon sondaggio a tutti….