mercoledì 7 maggio 2008

Mare: 104 le Bandiere Blu 2008...Scilla dice definitivamente addio....

mercoledì 7 maggio 2008
(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Quest'anno le Bandiere Blu, il vessillo che premia il mare doc, hanno sfondato quota 104, e il primato aspetta a Toscana e Marche.In totale sono otto in piu' rispetto alle 96 localita' premiate lo scorso anno e le 90 del 2006. Riconoscimento anche a 56 approdi turistici, due in piu' rispetto ai 54 del 2007 e ai 52 del 2006. A livello del Mediterraneo, l'Italia si colloca fra le prime dieci in graduatoria. Toscana e Marche hanno ottenuto 15 bandiere, Liguria (14), l'Abruzzo (13).
fonte: ansa.it

Dopo il 2006 non c'è stato più niente da fare, la bandiera blu che decorava il nostro castello e inorgogliva l'animo di noi scillesi è volata via senza fare più ritorno...purtroppo anche quest'anno Scilla non compare nella lista emanata dalla FEE (Foundation for Environmental Education). I requisiti di pulizia delle acque e delle aree balneari, cosi come i servizi offerti ai turisti, non sono più soddisfatti da una località che, noi tutti sappiamo, di quante potenzialità dispone; basti vedere il gran numero di persone che durante questi ultimi due ponti festivi hanno affollato una via marina sempre più simile ad un mercato rionale (ci vendono anche il limoncello!!!!!!!!!!)...quando arriverà un periodo migliore per noi e per questo splendido paese? secondo me c'è bisogno di coesione ed uniformità di pensiero, sarebbe un buon punto di partenza...

2 commenti:

GB ha detto...

Il problema non credo sia la purezza del mare quanto la parte logistica del turismo,leggi infrastrutture.E per le infrastrutture credo che il problema debbano crearselo i "governanti",o comunque i proprietari di esercizi commerciali o b&b o qualsiasi altra cosa c'entri col turismo..visto che i prezzi che ci sono a scilla sono a volte superiori a quelli di località turistiche ben piu rinomate..con la crisi che c'è chi volete che venga a scilla a buttare soldoni?specialmente se non c'è uno stralcio di intrattenimento?se si continua cosi scilla sarà si invasa durante l estate,ma dai soliti villoti che vengono a mare e al massimo si ccattunu u gelatu..

MarVeL86 ha detto...

Effettivamente c'è poca convenienza qui a Scilla... le poche attività che offrono prezzi bassi sono quelle che tirano per la maggiore e sappiamo tutti a chi mi riferisco.L'andazzo generale dei prezzi è ormai incontrollabile lo possiamo constatare di giorno in giorno, il diesel ha addirittura superato il prezzo della benzina!!! comunque tornando a Scilla il problema rimane quello dell'intrattenimento che manca ormai da anni...pubs, discoteche, eventi...è tutto a Reggio...è questo che manca ed è questo che magari potrebbe giustificare i prezzi che oggi abbiamo nei vari Hotels e B&B, non il NULLA!!!!!!