martedì 13 maggio 2008

mah..

martedì 13 maggio 2008
da wikipedia cito testualmente:

"Scilla (anticamente u Scigghiju in dialetto reggino) è un comune di 5.134 abitanti della provincia di Reggio Calabria. Importante località turistica e balneare poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i borghi più belli e caratteristici d'Italia,meta di artisti in ogni epoca e di ogni nazionalità ed è una frequentatissima meta estiva."

Non sarebbe il caso che qualcuno cambiasse le ultime 5 parole?O vogliamo ancora prenderci in giro dicendo che a Scilla c'è turismo?

19 commenti:

MarVeL86 ha detto...

Effettivamente se ci si guarda intorno e si fa un minimo di confronto, si puo dedurre che a Scilla il turismo è scarso o quantomeno diverso da quasi tutte le altre zone...la carenza di attrezzature e punti d'intrattenimento ci costringono a vivere di un turismo "mordi e fuggi" economicamente poco fruttante. Comunque possiamo iscriverci come blog su Wikipedia e creare o modificare l'enciclopedia...che ne dite?

Anonimo ha detto...

meglio pochi turisti ma CIVILI,che miriadi di turisti incivili come quelli ke vedo passare io d'estate sotto casa..

GB ha detto...

kay chiamare i riggitani e i villoti accampati a scilla civili mi pare alquanto esagerato..visto che la spiaggia ogni volta è peggio di napoli

Anonimo ha detto...

non mi riferisco alla spiaggia..ma a chianalea..c' è un passaggio di cardoli bifolchi non indifferente durante l'estate!per non parlare del casino ke fanno: rubano piante ( e mia mamma si incazza),suonano i campanelli durante la notte (e mio padre si incazza)..a sto punto prefererei ke non ci venisse nessuno a scilla!
io sono per un turismo civile, che non disturba,che rispetta il paese( spiaggia compresa)..ma forse questo è chiedere troppo!!

MarVeL86 ha detto...

Penso che questa situazione si potrebbe verificare in qualsiasi posto della Terra. Effettivamente chianalea durante la notte è scarsamente sorvegliata da forze dell'ordine, occorrerebbe maggior controllo...SOLLECITATE CHI DI COMPETENZA!

GB ha detto...

spesso è tutta gente del paese che a chianalea fa bordello e suona i campanelli..(mariano mi ha capito)..quindi..

Anonimo ha detto...

ah si??..bene bene..scherzo..
comunque ne passano di tutti i colori l'estate..e gli accenti si sentono!!kay

MarVeL86 ha detto...

Si probabilmente sarà anche gente di Scilla e non..comunque ne succedono di cose strane a chianalea....

GB ha detto...

propongo una discussione su cio che succede a chianalea :D

pepè ha detto...

ragazzi il problema non è la nostra incantevole Chianalea, il vero problema è di natura civile e riguarda non solo i turisti, ma anche e soprattutto in nostri concittadini. basti pensare ai cumuli di immondizia che lasciamo d'estate nella strada nazionale davanti alla pescheria di Palamara nonostante lì non ci siano gli appositi bidoni. eppure il quartiere di Marina Grande dovrebbe essere il fulcro dell'economia Scillese durante i mesi estivi, invece si vedono questi "spettacoli" visivi e olfattivi. Molti di voi avranno notato come negli ultimi anni le presenze a Scilla, durante il periodo estivo, siano notevolmente diminuite. CERTO! la via marina è un brulicare di chioschetti a scarso tasso igenico ed una baraccopoli di extra-comunitari che non fanno altro che ridicolizzare un lungomare che potenzialmente non avrebbe nulla da invidiare a nessun posto d'Italia.
Per quanto riguarda i turisti, cara kay85, ti posso assicurare, grazie anche al mio girovagare per l'Italia e l'Europa, i disturbi notturni di cui ti lamenti non posso essere legati alla loro presenza, poichè atteggiamenti civili sono già stati assimilati da altre parti, ma sono frutto dell'ignoranza di qualcuno (vedi triangolo Pacì-Pileci-Oliveto). Inoltre ci tengo a dire che solo con il turismo, e con un'adeguata politica volta alla sua acquisizione e conservazione, possiamo salvare questo Paese.
ciao a tutti by Peppe

Anonimo ha detto...

ma scusa peppe: è possibile ke tutti gli ignoranti, come dici tu, cadono qua????
ci bastano e avanzano già quelli ke ci vivono!!
io rimango nella mia posizione: il turismo? si,ma solo civile!

MarVeL86 ha detto...

giusto kay85, penso che il turismo civile sia favorito da chiunque...purtroppo l'inciviltà è presente ovunque ed in questi casi le soluzioni sono poche, una te l'ho scritta in precedenza.

pepè ha detto...

sono daccordo con te quando dici di volere un turismo civile, ma questo dipende anche dal livello culturale delle persone che vengono a Scilla. una persona altolocata può venire un giorno ma puoi stare sicura che dopo aver notato la mancanza di infrastrutture adeguate e svaghi andrà da altre parti. quindi la maggior parte di persone che vengono a Scilla sono i così detti CAINI dei paesi limitrofi. quelli mica ti lasciano soldi, piuttosto ti buttano la carta a terra e si mangiano un panino portato da casa.
quello che sto cercando di far capire è che se viviamo in questa situazione è perchè ce lo meritiamo in quanto non siamo stati capaci di creare un ambiente per quel TIPO di turisti ai quali non solo tu ambisci

Anonimo ha detto...

sai cosa o meglio chi ci colpa??quelli ke hai votato TU!!!

GB ha detto...

infatti io intendevo questo,a scilla non c'è piu un turismo,o se c'è è minimo...ci sono i tamarri..è normale che ti rubano le piante..non c'è un cazzo di altro da fare..

GB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pepè ha detto...

Con questo intervento non voglio prendere le difese di nessuno ma ti posso assicurare che la colpa non è solo dell'incompetenza in materia della pubblica amministrazione, ma va ricercata nel lassismo in cui è sprofondato questo paese, nella carenza di attività e iniziative per le quali non si puo incolpare solo il comune, ma anche i privati che per paura o per ignoranza non hanno le giuste capacità per risollevare la situazione.

Anonimo ha detto...

senza ombra di dubbio la gente del paese ci mette il carico da 90 con la sua mentalità bigotta..ma l'input lo deve dare chi "ha il potere"..organizzando eventi,manifestazioni e qualsiasi altra cosa..dando loro l'input magari i privati si incoraggiano..ma perchè qualche anno fa queste cose c'erano e adesso no??

MarVeL86 ha detto...

Eh cara kay era gente diversa quella....comunque il perchè di molte mancanze è spiegato dal fatto che il nostro Comune vive una situazione di deficit cronico da molti anni a questa parte....