mercoledì 14 maggio 2008

La Tecnologia che ci conquisterà nei prossimi mesi

mercoledì 14 maggio 2008
Come tutti sappiamo il mondo tecnologico è in continua evoluzione, ciò è testimoniato dal fatto che un prodotto hi-tech, che oggi paghiamo 200 euro, tra pochi giorni o addirittura il giorno dopo lo potremo trovare sugli scaffali ad un prezzo inferiore...è questa la conseguenza diretta dell'evoluzione. Trovandomi tutti i giorni immerso in questa realtà vorrei porre l'attenzione su alcuni prodotti che nel prossimo futuro sicuramente saranno oggetto del desiderio di molti, invadendo cosi i nostri mercati...non vi parlerò della Ps3 o dell'ipod che gia da tempo fanno parte della nostra quotidianità, ma di alcuni prodotti gia presenti sul mercato o in arrivo che sicuramente costituiranno un "must-have" tra giovani e meno giovani... ecco i prodotti che ci conquisteranno:

  • ASUS EEEPC 900 : il mini-portatile che racchiude il massimo della tecnologia applicabile ad un dispositivo di tali dimensioni. Peculiarità importanti sono il peso inferiore ad 1 kg e l'uso di hardisk con memoria di tipo flash che permettono una maggiore velocità di accesso e scrittura abbattendo i consumi di batteria.Il costo è sicuramente competitivo: 350 euro circa. Ecco le altre caratteristiche principali:
  1. Schermo da 8,9 pollici
  2. Processore Intel Celeron M 430 da 1.7GHz
  3. hardisk solido da 12-20GB
  4. 1Gb di RAM
  5. WebCam da 1.3Mega pixel integrata
  6. Wifi, bluetooth, lettore di schede

  • APPLE IPHONE 3G: Molti di voi avranno sicuramente avuto modo di apprezzare l'ottima funzionalità dell'ipod, la velocità di esecuzione delle canzoni, la navigabilità del menù, il design...ebbene si, l'azienda Statunitense della grande mela ha da tempo lanciato sui mercati americani il suo primo cellulare basato su sistema MacOs, il cellulare ancora in versione gsm-edge, a fine giugno approderà in Italia in versione umts (3G) grazie agli accordi stipulati con Vodafone e Tim...sarà sicuramente un prodotto di successo in quanto disporrà della massima tecnologia sviluppata al giorno d'oggi sui cellulari... attualmente è possibile importarlo dagli USA e "crackarlo" in modo da utilizzarlo con le sim italiane, ma con l'avvento della nuova versione umts il mio consiglio è quello di aspettare anche se il prezzo al lancio sarà alto (si parla di 600 euro per la versione da 16 gb). Ecco le caratteristiche della versione attualmente in vendita negli States:
  1. Reti: Quad-band GSM 900-1800-1900-850
  2. Dimensioni: 115 x 61 x 11.6 mm
  3. Peso con batteria in dotazione: 135 grammi
  4. WAP
  5. Modem Integrato
  6. USB
  7. Collegamenti: Quad-band GSM, EDGE, wi-fi 802.11b/g e bluetooth 2.0 con EDR
  8. Fotocamera 2 MPixel
  9. Risoluzione: 1600x1200 pixel
Da notare la mancanza del flash, del gps (probabilmente la nuova versione lo avrà), della seconda fotocamera (ci sarà nella versione 3G), per il resto il cellulare gode di accelerometro, ottimo touch screen, ottima navigabilità...che dire, io lo aspetto con ansia!!!

  • RIM BLACKBERRY BOLD 9000: Il vero antagonista insieme al Nokia N96 dell'Apple Iphone. Questo dispositivo si colloga tra i palmari e gli smartphones. Dotato di ottime caratteristiche, semplicità d'uso e ottime proporzioni dimensionali, da poco tempo a questa parte ha conquistato il mercato europeo ed italiano. A differenza degli altri cellulari il Blackberry non dispone di touch screen, ma di una completa tastiera simile a quella del vostro pc...per il resto le caratteristiche principali sono simili all'iphone, fotocamera a 2mgpixel, wifi, bluetooth...qui c'è il gps con tanto di software di navigazione garmin...sarà sicuramente un successo!!

Spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate!!! MarVeL86

0 commenti: