martedì 23 settembre 2008

SCILLA: UN FALLIMENTO TOTALE

martedì 23 settembre 2008
Dopo un pomeriggio impegnato in faccende varie e studio, alle ore 19 decido di fare un giro per le vie di un paese ormai inghiottito dalla tristezza di un autunno ormai diventato realtà...parcheggio la macchina in piazza San Rocco (via panoramica) per poi recarmi a ricaricare il credito telefonico quando noto un folto gruppo di persone, ferme a fissare il muro ed in particolare un manifesto dal titolo: SCILLA: UN FALLIMENTO TOTALE...Tutti zitti...decido solo io... al che mi avvicino e iPhone alla mano scatto subito una foto che, nonostante l'ora buia, riesce a rendere l'idea (in realtà ne manca metà ma domani provvederò a postare la versione completa)... in poche parole il manifesto, con tanto di firma degli autori, riporta tutta una serie di mancanze in ambito politico, sociale ed economico che pervadono Scilla da tempo...anche noi del blog tempo fa avevamo fatto sentire il nostro malcontento, adesso si è passati ai manifesti come la "notte nera"
per arrivare a qualcosa di più "serio"...come disse il grandissimo Galileo Galilei "E PUR SI MUOVE!"...si, qualcosa negl'animi degli scillesi si sta muovendo......



Ecco il testo integrale riportato su reggiopress.blogspot.com ---> LEGGI QUI

1 commenti:

Anonimo ha detto...

penso che tutti si siano accorti della situazione disastrosa in cui ci troviamo: un esempio clamoroso è stato l'estate 2008..
purtroppo tutti criticano ma nessuno fa niente e finchè non ci sarà un cambiamento serio non si andrà avanti..
io sono d'accordo con chi ha scritto questo articolo anche se rimango diffidente, sono come san tommaso: se non vedo non credo..a parole si possono raggiungere tutti gli obiettivi..vogliamo i fatti!!
spero che questa "sfida" dell'opposizione venga accolta dal sindaco e che si sforzi almeno un pò a rendere non dico perfetto (perchè è impossibile!) ma un pò migliore..