mercoledì 22 ottobre 2008

51° World Scout Jamboree On The Air- Gruppo Scilla 1

mercoledì 22 ottobre 2008

Anche quest'anno il Gruppo Scout Agesci Scilla 1 ha festeggiato la giornata mondiale dello scoutismo, il cosiddetto Jamboree. Le giornate dedicate al movimento fondato da Baden Pawel sono state quelle del 18 e 19 Ottobre 2008, in queste date tutti i gruppi scout del mondo si riuniscono e si mettono in contatto tra loro per creare momenti di festa e fratellanza...anche nel 2008 il gruppo scout di Scilla ha risposto presente all'appello e numerosi sono stati i contatti con stazioni italiane ed estere sintonizzate sulle frequenze del Jamboree (JOTA= Jamboree On The Air). Sfruttando le potenzialità delle apparecchiature messe a disposizione da mio padre (Rocco) (è bastata una semplice antenna bipolo amplificata montata su canna da pesca ed un buon trasmettitore/ricevitore) le guide delle varie squadriglie del gruppo Scilla 1 hanno potuto comunicare con diversi gruppi scout d'Italia ed del mondo. Il risultato è stato piacevolmente sorprendente, soprattutto il colloquio con un simpatico gruppo dell'isola di Cipro...di seguito vi riporto il video, montato dal sottoscritto, in ricordo di questa fantastica giornata all'insegna dello scoutismo! ( un grazie ai capi: Gianluca, Valeria, Filippo, Giuseppe, Gaetano, Antonella, Carmela, Simona, Anna,...non so se ho dimenticato qualcuno/a)


5 commenti:

Anonimo ha detto...

..grazie a tuo padre in primis per la sua disponibilità e grazie a te per averci regalato questo video in ricordo di questa interessante attività che ha coinvolto positivamente i ragazzi..magari per la prossima volta studieranno meglio l'inglese!!

MarVeL86 ha detto...

E' stato un piacere sia per me che per mio padre...credo che, nonostante l'inglese non perfetto, il risultato della giornata sia stato ottimo. Se ricordi lo scorso anno non riuscimmo a farci sentire, riuscendo solo ad andare bene in ricezione...quest'anno invece abbiamo fatto bene sia ricezione che trasmissione...bellissima esperienza!il prossimo anno faremo ancora meglio, ne sono sicuro!

manu.. ha detto...

heii ciauu..oddio mio,ho visto il video..ke vergogna!!xò dai ciò provato..nn sapevo una mezza parola!ma il mio nome l'hanno capito..almeno..XD!è stato divertente e grazie x la disponibilà..mi raccomando..t aspettiamo come capo..^.^..cia ciao _manuela_

Anonimo ha detto...

come hai potuto notare dal commento di manuela, nei giorni passati hanno espresso esplicitamente di volerti come capo..chissà perchè sono state le ragazzine!!

MarVeL86 ha detto...

Partendo dal presupposto che la vita scout mi ha sempre affascinato e continuerà a farlo, ringrazio tutti coloro che vorrebbero vedermi come capo, ma il problema principale è il tempo...io sono del parere che nel momento in cui si prende un impegno, lo si deve rispettare in pieno e al momento non so se riuscirei a garantire la mia costante frequenza...rimango comunque a disposizione di tutti voi, capi e non per eventuali collaborazioni e supporti...