venerdì 4 luglio 2008

IL WI-FI SUL LUNGOMARE FALCOMATA' !!!

venerdì 4 luglio 2008

Volevo riproporre all'attenzione dei lettori di ScillaOltre una notizia che forse in pochi avevano letto, dato che risale ai primi giorni di vita del blog. La notizia, riportata da un altro blog, è riferita all'installazione di Hot Spot pubblici sul lungomare reggino Falcomatà, in grado di fornire la connessione internet wi-fi agli utenti che si trovano in zona. Personalmente ieri sono stato a Reggio Calabria e posso dirvi che il servizio esiste, ovvero se siete in possesso di un portatile, di un cellulare o di un qualsiasi altro dispositivo in grado di rilevare reti Wi-fi, sul lungomare rileverete il servizio e vi potete connettere alla pagina di benvenuto dove è presente la mappa dei vari hot spot in modo da avere sempre copertura e una pagina di registrazione gratuita per poter iniziare ad usufruire del servizio. Piccolo particolare: è presente un bug nella pagina di registrazione, probabilmente voluto dagli amministratori, che per il momento impedisce agli utenti di ultimare la registrazione e di conseguenza poter usufruire di questo servizio gentilmente concesso dal Comune di Reggio...speriamo che risolvano presto....stay tuned!

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!!! Il servizio è finalmente attivo....ieri abbiamo provato e possiamo dire che siamo molto soddisfatti della velocità e l'efficienza...in questo weekend faremo un "reportage" sull'utilizzo e le funzionalità di questa importante novità...intanto per conoscere la posizione degli HOT SPOT e le condizioni del servizio potete visitare il sito http://www.reggiowireless.com/
A presto per il reportage!


La rivoluzione tecnologica si estende sino alla punta dello stivale italiano, coinvolgendo la città di Reggio Calabria, che presto doterà il Lungomare Falcomatà di una rete di connessione Internet senza fili.

“Il chilometro più bello d’Italia” così come è stato definito dall’illustre D’Annunzio è adesso luogo di ritrovo di numerosi reggini ma anche fonte di attrazione turistica per i sempre più numerosi stranieri in visita, per piacere o per studio. Sia i primi che i secondi, ben presto, passeggiando sul Lungomare, distesi a prender il sole in spiaggia o semplicemente ammirando il panorama che offre la costa sicula e calabra, potranno leggere o inviare e-mail nonché esplorare pagine web via palmare, notebook o cellulare.

L’iniziativa hi-tech, che si inserisce nel piano portato avanti dall’Amministrazione Comunale guidata dal centro-destra, offrirà connessione gratuita a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Tale innovazione viene salutata con grande entusiasmo anche dal Sindaco Scopelliti, che spiega: “Attraverso una serie di iniziative abbiamo fornito nuovi servizi alla comunità. Adesso il wireless gratuito sul Lungomare Falcomatà, posto che viene preso d’assalto dai giovani, si inquadra in un percorso altamente innovativo con cui l’Amministrazione vuole fornire risposte ai propri cittadini e non solo”.

Infine aggiunge: “La nostra credibilità a livello nazionale, è confortata dalla presenza al nostro workshop sulle politiche innovative, di illustri relatori che hanno maturato esperienze professionali di alto spessore anche il altre realtà. Manifestazioni come queste si riscontrano solo a fiere specializzate in giro per l’Italia, organizzarle anche a Reggio Calabria, significa molto per un’amministrazione pubblica che ha investito molto nel settore dell’innovazione tecnologica, interna ed esterna”.

fonte: blogscienze.com

Personalmente mi ritengo entusiasta, essendo un appassionato di internet e connessioni senza fili (WI-FI), di questa iniziativa portata avanti dal comune di Reggio... è un ottimo servizio per tutti, turisti compresi...ovviamente il servizio sarà limitato alle funzioni principali come la navigazione sul web e la gestione della posta elettronica, naturalmente non aspettatevi di poter fare tutti i giochetti che fate a casa con emule e simili....hihihhhii...sicuramente potrete visualizzare e partecipare al nostro blog direttamente da Reggio in qualsiasi momento della giornata!!!

MarVeL86

0 commenti: