Dato che si avvicinano gli esami di Maturità, voglio regalare ai lettori di ScillaOltre questo utile video su come costruirsi un "porta-appunti" molto efficace...Basta avere una penna con il corpo centrale in plastica opaca non molto dura, un taglierino e un pò di nastro adesivo...il procedimento è descritto nel video...sò che esistono tecniche molto più avanzate di questa, ma in termini di rapidità di consultazione senza fare movimenti innaturali questa penso sia una delle migliori!
sabato 31 maggio 2008
Estrapolare tappo da dentro la bottiglia
Ecco una piccola guida su come estrapolare un tappo da una bottiglia...può sempre essere utile!!!
venerdì 30 maggio 2008
Chiamare GRATIS cellulari e fissi di tutto il mondo da internet !!!
In esclusiva per i lettori di ScillaOltre un nuovissimo servizio on-line che ci permetterà, previa registrazione gratuita, di effettuare chiamate nazionali ed internazionali per 15 minuti verso CELLULARI e numeri fissi senza spendere 1 cent!!! ricordate il servizio VoIP a cui abbiamo gia accennato? ecco un tipico esempio di voice over IP che ci permetterà di chiamare GRATIS i nostri amici da casa, utilizzando internet, sia che essi siano raggiungibili su numero fisso o cellulare. Come? basta una semplice registrazione sul sito: VOIXIO . Il sito è semplice da usare, basta inserire il prefisso +39 per effettuare chiamate nazionali. Sono necessarie casse e microfono per le chiamate... è un servizio che vi propongo in esclusiva, rimarrete sbalorditi!!!
Invito tutti a dare un'occhiata al post relativo al VOIP, in modo da capire bene di cosa si tratta, cliccando sulle voci VoIP.
sito ufficiale: www.voixio.com
giovedì 29 maggio 2008
IL FENOMENO !!
è lui il vero fenomeno del momento...esibizione live da urlo: preciso negli attacci, nell'intonazione ma soprattutto nel far scappare il tizio dietro...stavolta non parliamo di gnomi o entità anomale, ma di questo simpaticissimo ragazzo americano che pubblica in rete le sue esibizioni canore...IDOLO!!!
mercoledì 28 maggio 2008
SI stava meglio quando si stava peggio?! 2
Si stava meglio quando si stava peggio!?

E’ seguita negli anni successivi un periodo di decadenza in cui non vi erano né alberghi né ostelli, poi piano piano il paese ha subito una trasformazione economica, soprattutto nei quartieri di Marina Grande e Chianalea, con la nascita di ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, lidi ed infine anche alberghi e B&B. Questi ultimi, però, non hanno registrato il ritorno del turismo a Scilla, malgrado le buone intenzioni degli albergatori le tariffe eccessive hanno provocato un abbassamento della domanda, considerando anche il periodo di depressione che sta attraversando la nostra economia. Gli stesi B&B o locatori di case hanno applicato prezzi troppo alti e spesso non si riesce ad occupare tutte le stanze nemmeno nel mese di Agosto.
Questa situazione è frutto di una politica errata da parte degli imprenditori locali, i quali, hanno preferito approfittare del turista nel breve periodo senza creare un rapporto fiduciario volto all’ottenimento di una maggiore clientela nel lungo periodo, grazie anche alla buona pubblicità che in genere si fa dei luoghi in cui si sta bene.
La mia idea è quella di creare degli accordi tra i vari locali, alberghi e lidi al fine di adottare una politica dei prezzi restrittiva e di garantire una nuova immagine al paese in maniera tale da riportare a Scilla quel turismo, unico vero modo per sviluppare la nostra economia, che noi giovani non abbiamo mai vissuto e che vorremmo vivere per il nostro avvenire.
Questa è solo la mia modesta interpretazione della situazione attuale, che ne pensate? Sarei felice se ognuno di voi dicesse la propria così da poter impostare insieme un piano da poter, perché no, presentare a chi di competenza a nome di tutti noi.
martedì 27 maggio 2008
Pen-Size Computer...la penna computer!!!
Arriverà dal Giappone nei prossimi anni una sensazionale novità tecnologica: Pen-Size Computer, ovvero un Personal Computer grande quanto una normale penna da taschino! sembrerà assurdo, ma è vero...da quello che si puo intuire dalle immagini il dispositivo si dividerà in due parti: una dedicata alla tastiera proiettata virtualmente su una superficie piana, l'altra dedicata alla proiezione dell'output (monitor)...il tutto sfruttando il protocollo di trasmissione Bluetooth...impressionante l'idea e la capacità da parte del team di sviluppo di implementare il tutto dentro pochi centimetri di diametro...aspetteremo impazienti news a riguardo !
Pagare al McDonalds col cellulare
fonte:hardwareupgrade.com
lunedì 26 maggio 2008
Video gnomo in Argentina
Risale a poco tempo fa questo video catturato da alcuni ragazzi argentini, testimoni della visione di uno stranissimo ed inquietante gnomo nei pressi di un cimitero argentino...il caso ha fatto il giro del mondo, tanto che il video proposto è stato pubblicato dalla notissima testata giornalistica "the SUN"...che dire...sarà l'ennesimo fake ??? la qualità delle immagini non è alta, in più l'abbigliamento dello strano essere sembra ricalcare troppo fedelmente quello degli gnomi visti nei cartoni animati!!....che ne pensate?
sabato 24 maggio 2008
Organizza i tuoi impegni dal web ricevendo avvisi via SMS
Si chiama MYMEMORIZER la nuova web application di una società svedese che offre a tutti la possibilità di organizzare i propri impegni grazie ad un'interfaccia semplice e rapida. La particolarità di questo servizio gratuito è la possibilità di essere avvisati via SMS o email prima di un impegno importante (limite di 2 sms gratuiti al giorno). E' richiesta la registrazione...spero di esservi stato utile!
venerdì 23 maggio 2008
ScillaOltre PLAYLIST
giovedì 22 maggio 2008
L'evoluzione dei CELLULARI dal 1985 ad oggi...
Ebbene si...sono passati 23 anni dalla nascita dei telefoni cellulari. Molti di voi si chiederanno il perchè, ad un certo punto non si è seguita più l'evoluzione mirata alla riduzione delle dimensioni di questi dispositivi...sinceramente una risposta precisa non c'è, la mia idea in merito è che limiti veri e propri dal punto di vista ingegneristico non ce ne sono, creare un cellulare minuscolo quasi quanto un bottone non è più fantascienza; la vera motivazione, secondo me, è da ricercare nella politica di "multiutilità" che caratterizza i cellulari di nuova generazione...difatti al giorno d'oggi il cellulare, per la maggior parte dei casi, non viene scelto per le dimensioni, ma per le funzioni che ingloba...voglio proporvi questo simpatico video che mostra un excursurs storico dell'evoluzione dei cellulari dal 1985 ad oggi...quanti ricordi vero?
martedì 20 maggio 2008
ALTOPARLANTE SI, ALTOPARLANTE NO
Da tempo a Scilla, le due Chiese principali (S. Rocco e Matrice) sono dotate di altoparlanti, posti all'esterno, in grado di amplificare al di fuori delle mura della casa del Signore tutto ciò che viene percepito dai microfoni situati all'interno delle rispettive Chiese. Questo permette l'ascolto della celebrazione Eucaristica, canti compresi, anche a chi sta al di fuori delle Chiese o si trova per caso di passaggio...in molti si sono chiesti il perchè di tutto questo, ma in pochi hann
lunedì 19 maggio 2008
L'arte di Julian Beever
Guardate la genialità di questo artista inglese...si chiama Julian Beever e la sua particolarità è quella di realizzare dipinti tridimensionali su pavimento dall'impatto visivo sbalorditivo. Le sue opere possono essere apprezzate in diverse zone del Mondo tranne che in Italia, infatti ha lavorato in UK, USA, Brasile, Belgio, Olanda, Francia, Argentina, Germania, Spagna, Danimarca, Austria ed Australia...osservate bene è a dir poco geniale!
EURO 2008: inizia l'avventura!

Portieri: Buffon, Amelia e Toldo
Difensori: Panucci, Oddo, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini, Zambrotta e Grosso.
Centrocampisti: Gattuso, Pirlo, Ambrosini, De Rossi, Perrotta, Aquilani e Camoranesi
Attaccanti: Del Piero, Borriello, Di Natale, Quagliarella e Toni.
domenica 18 maggio 2008
OSCAR PISTORIUS: UN DIVERSAMENTE ABILE ALLE OLIMPIADI DI PECHINO 2008.
sabato 17 maggio 2008
SCILLAOLTRE SARA' IL NUOVO TITOLO!!!
da martedi 20 maggio avrà inizio un nuovo sondaggio riguardo una problematica strettamente legata al nostro paese...vi consiglio dunque di rimanere in contatto con il blog e di far girare la voce....buon weekend e campionato a tutti!!
venerdì 16 maggio 2008
World Wide Scope...l'Universo a portata di click.
Dopo VISIBLEBODY, l'applicazione gratuita on-line, che ci permette di effettuare un tour virtuale all'interno del corpo umano, ecco arrivare da Microsoft WORLD WIDE SCOPE ovvero un software gratuito, sviluppato per permettere agli utenti la visualizzazione delle galassie stando
comodamente seduti davanti al pc....anche questa, a mio parare, è un'ottima risorsa gratuita da utilizzare a scopi culturali o semplicemente per curiosità e divertimento....TRY IT!!!!
MarVeL86
mercoledì 14 maggio 2008
La Tecnologia che ci conquisterà nei prossimi mesi
- ASUS EEEPC 900
: il mini-portatile che racchiude il massimo della tecnologia applicabile ad un dispositivo di tali dimensioni. Peculiarità importanti sono il peso inferiore ad 1 kg e l'uso di hardisk con memoria di tipo flash che permettono una maggiore velocità di accesso e scrittura abbattendo i consumi di batteria.Il costo è sicuramente competitivo: 350 euro circa. Ecco le altre caratteristiche principali:
- Schermo da 8,9 pollici
- Processore Intel Celeron M 430 da 1.7GHz
- hardisk solido da 12-20GB
- 1Gb di RAM
- WebCam da 1.3Mega pixel integrata
- Wifi, bluetooth, lettore di schede
- APPLE IPHONE 3G: Molti di voi avranno sicuramente avuto modo di apprezzare l'ottima funzionalità dell'ipod, la velocità di esecuzione delle canzoni, la navigabilità del menù, il design...ebbene si, l'azienda Statunitense della grande mela ha da tempo lanciato sui mercati americani il suo primo cellulare basato su sistema MacOs, il cellulare ancora in versione gsm-edge, a fine giugno approderà in Italia in versione umts (3G) grazie agli accordi stipulati con Vodafone e Tim...sarà sicuramente un prodotto di successo in quanto disporrà della massima tecnologia sviluppata al giorno d'oggi sui cellulari... attualmente è possibile importarlo dagli USA e "crackarlo" in modo da utilizzarlo con le sim italiane, ma con l'avvento della nuova versione umts il mio consiglio è quello di aspettare anche se il prezzo al lancio sarà alto (si parla di 600 euro per la versione da 16 gb). Ecco le caratteristiche della versione attualmente in vendita negli States:
- Reti: Quad-band GSM 900-1800-1900-850
- Dimensioni: 115 x 61 x 11.6 mm
- Peso con batteria in dotazione: 135 grammi
- WAP
- Modem Integrato
- USB
- Collegamenti: Quad-band GSM, EDGE, wi-fi 802.11b/g e bluetooth 2.0 con EDR
- Fotocamera 2 MPixel
- Risoluzione: 1600x1200 pixel
- RIM BLACKBERRY BOLD 9000: Il vero antagonista insieme al Nokia N96 dell'Ap
ple Iphone. Questo dispositivo si colloga tra i palmari e gli smartphones. Dotato di ottime caratteristiche, semplicità d'uso e ottime proporzioni dimensionali, da poco tempo a questa parte ha conquistato il mercato europeo ed italiano. A differenza degli altri cellulari il Blackberry non dispone di touch screen, ma di una completa tastiera simile a quella del vostro pc...per il resto le caratteristiche principali sono simili all'iphone, fotocamera a 2mgpixel, wifi, bluetooth...qui c'è il gps con tanto di software di navigazione garmin...sarà sicuramente un successo!!
Spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate!!! MarVeL86
martedì 13 maggio 2008
Pollice verde!

Tour Virtuale 3D all'interno del corpo umano!!
Ragazzi girovagando per il web ho trovato quest'interessantissimo sito (VISIBLE BODY) dove è possibile, previa registrazione gratuita, effettuare un tour completo all'interno del corpo umano!! è eccezionale la facilità con la quale è possibile visionare ogni parte del nostro corpo: organi, ossa, legamenti, nervi, muscoli non avranno più segreti.... a mio parere è un ottimo strumento culturale, buon divertimento!!!
N.B.= Funziona solo con il Browser INTERNET EXPLORER
mah..
"Scilla (anticamente u Scigghiju in dialetto reggino) è un comune di 5.134 abitanti della provincia di Reggio Calabria. Importante località turistica e balneare poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i borghi più belli e caratteristici d'Italia,meta di artisti in ogni epoca e di ogni nazionalità ed è una frequentatissima meta estiva."
Non sarebbe il caso che qualcuno cambiasse le ultime 5 parole?O vogliamo ancora prenderci in giro dicendo che a Scilla c'è turismo?
lunedì 12 maggio 2008
ILLUSIONI OTTICHE ANIMATE
Quanti di voi sono affascinati dal mondo delle illusioni ottiche?ecco l'esempio più pratico per ingannare il nostro cervello utilizzando una tecnica a frames che è molto simile a quella del televisore...infatti il movimento è generato dalla sovrapposizione di linee verticali che a seconda dello spostamento del foglio compongono un'immagine anzichè un'altra generando il movimento della figura. Fantastico!!
Tragedia in Myanmar
Atterrato il primo volo umanitario Usa
Intere zone della Birmania sono ancora inaccessibili dieci giorni dopo il passaggio del ciclone Nargis, ma il regime intende controllare la distribuzione dei soccorsi stranieri, riferiscono i media ufficiali birmani. "Ci sono ancora zone dove i responsabili non possono ancora recarsi" ha dichiarato il quotidiano "New Light of Myanmar", controllato dal governo dei generali, citando il ministro della pianificazione nazionale e dello sviluppo economico Soe Tha che si rivolgeva a diplomatici stranieri.
"Gli aiuti di qualsiasi paeso sono accettati" ma "la distribuzione dei soccorsi puo' essere gestita da organizzazioni locali" ha aggiunto il ministro, secondo il giornale.
Il ritmo d'arrivo dei soccorsi per i sinistrati del ciclone Nargis si è un po' accelerato ieri in Birmania, ma i volumi sono lontano dall'essere sufficienti e le squadre di soccorso straniere continuano a dover affrontare difficolta' logistiche e amministrative, ha affermato l'Onu.
Il bilancio ufficiale provvisorio di una delle peggiori catastrofi naturali della storia recente è ora di 28.548 morti e 33.416 dispersi. Secondo diplomatici però i dispersi sarebbero piu' di 200mila.Un appello al governo birmano affinché consenta ai soccorritori di entrare nel Paese per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal ciclone Nargis è stato lanciato dal Commissario europeo per lo Sviluppo e l'Assistenza umanitaria, Louis Michel. Per discutere della situazione, domani si riuniranno i ministri europei per l'aiuto allo sviluppo. Atterrato il primo volo umanitario Usa è atterrato in giornata a Yangon, la vecchia capitale birmana già nota come Rangoon, il cargo C-130 dell'Aeronautica militare statunitense che era decollato dalla base aerea di U-Tapao, in Thailandia, con un carico di aiuti destinati alla popolazione del Myanmar.
Si tratta del primo volo umanitario Usa autorizzato dal regime a raggiungere il Paese asiatico, e nelle intenzioni dell'amministrazione americana dovrebbe aprire la via a un ben più consistente ponte aereo di soccorso verso quello che è stato bollato da Washington come un "avamposto della tirannia".
A bordo del C-130 ci sono acqua potabile, coperte e zanzariere. Ieri sempre a Yangon era arrivato tra l'altro un Airbus 300 delle Nazioni Unite, partito la notte precedente da Brindisi in missione di soccorso.
domenica 11 maggio 2008
SALVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo una stagione difficilissima, a tratti drammatica, ecco arrivare la settima salvezza per la Reggina che anche quest'anno conferma la massima serie!!! a dopo per un intervento più approfondito; ora è il momento di festeggiare!!! vi lascio con la sigla finale di chisti simu!
A mio parere è stato il campionato più bello e combattuto degli ultimi 10-15 anni...

2008-05-10 11:08 (ANSA)
Il senatore afro-americano Barack Obama conquista la North Carolina e prende atto che la rivale Hillary Clinton gli ha strappato l'Indiana: dai seggi delle primarie di ieri è emerso un pareggio. Il campionato democratico si allunga ma Obama parla da vincitore. Come nelle precedenti

Si prospettano le elezioni piu’ “calde”e aperte verificatesi negli USA ,degli ultimi decenni.
Hillary Clinton, (moglie dell’ex presidente Bill) ha ingaggiato questa sfida con ,il primo rappresentante afro-americano , ma secondo voi se la Signora Clinton vincera’ le elezioni, potranno influire gli scandali del marito sul suo operato? O potranno essere un motivo di riscatto per lei?
Pubblicato su www.ansa.it riportato da toto’vi
Categoria News dal mondo
Pesca miracolosa per vincere un'aragosta...
Credo che tutti conoscono il gioco della pesca miracolosa. Sono macchinette in cui inserire una moneta per governare un braccio meccanico da spostare sul gadget che si aspira a vincere. Il braccio meccanico è tarato in modo da fare forza solo dopo un certo numero di tentativi. Al mondo ne esistono di diversi, compreso quello che mette in palio delle Nintendo Wii, ma uno che offrisse delle aragoste (a.k.a. LAUSTRE) non l’avevo mai visto.
Il Sub Marine Catcher è stato visto nella città giapponese di Osaka. Pagando pochi euro si può pescare, nel vero senso della parola, un'aragosta viva. Problemi di manutenzione a parte, credo che l’idea funzionerebbe anche da noi, soprattutto nei nostri ristoranti...
fonte:gadgetblog.it
sabato 10 maggio 2008
TELEFONARE UTILIZZANDO IL VOIP...CONVIENE?
Ormai internet è un servizio globale, grazie ad esso è possibile usufruire di un gran numero di benefici riguardo la comunicazione tra utenti, dalle email alla chat, fino ad arrivare alle telefonate...negli ultimi anni la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol o Voce Tramite Protocollo Internet) ha esteso la sua influenza nel campo delle telecomunicazioni, tecnologia spesso applicata a software per la comunicazione di ultima generazione (Skype). La suddetta tecnologia permette il passaggio dei pacchetti dati utilizzando il protocollo internet, subendo poi, un processo di conversione in segnale vocale analogico (consente quindi di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la Rete Internet anziché la Rete Telefonica Pubblica). Questo, con la larga diffusione delle tariffe FLAT (senza limiti di orario), dà slancio ad una nuova concezione di telefonia fissa, permettendo agli utenti di comunicare in maniera del tutto gratuita a patto che siano in grado di usufruire di questo servizio, ovvero una linea a banda larga (ADSL) con un minimo di banda pari a 32 Kbps; senza vincoli di tipo geografico.
I metodi per aver accesso alla tecnologia VoIP sono diversi: attraverso computer via software, cioè tramite un programma che permette la comunicazione sfruttando il protocollo internet, attualmente il più famoso è Skype.
Attraverso la connessione di un telefono VoIP ad un router/gateway fornito dal provider internet, ultimamente , infatti, nel pacchetto di alice, libero, fastweb, etc. potete trovare il telefono voip da utilizzare anche a computer spento disponendo di un numero di rete fissa.
Concludendo possiamo dire che questa tecnologia offre sicuramente molti vantaggi:
- Parlare gratis con utenti che utilizzano il voip
- Tariffe ridotte per chiamate a numeri fissi e cellulari senza limiti geografici
- Maggiore Privacy in quanto i dati vengono decriptati diversamente rispetto una telefonata classica
- Maggiore velocità nell'invio dei fax
- Qualità vocale non perfettaa causa del passaggio sulla stessa linea di altri tipi di dati, come per esempio i pacchetti per la navigazione.
- Interruzione del servizio in caso di black-out elettrico, in quanto tutte le soluzioni sfruttano dispositivi direttamente dipendenti dalla rete elettrica.
- Alcune numerazioni speciali non sono raggiungibili, questa restrizione varia in base all'operatore
alla prossima....MarVeL86
venerdì 9 maggio 2008
9 MAGGIO 2008: TRENT'ANNI FA MORIVA ALDO MORO.

Raffaele Piria:un innovatore della chimica e della medicina

SICUREZZA DELLE RETI WI-FI...consigli utili per essere ancora più sicuri

Se avete domande o problemi relativi a questo argomento postate un commento e vi risponderò appena possibile...MarVeL86
giovedì 8 maggio 2008
Ad un passo dalla salvezza

redellest
mercoledì 7 maggio 2008
I MINISTRI DEL QUARTO BERLUSCONI.
Presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi
Ministri con Portafoglio
Esteri: Franco Frattini
Economia: Giulio Tremonti
Interno: Roberto Maroni
Giustizia: Angelino Alfano
Difesa: Ignazio La Russa
Attività produttive: Claudio Scajola
Welfare: Maurizio Sacconi
Politiche Agricole: Luca Zaia
Ambiente: Stefania Prestigiacomo
Infrastrutture e Trasporti: Altero Matteoli
Istruzione-Università-Ricerca: Maria Stella Gelmini
Beni Culturali: Sandro Bondi
Ministri senza Portafoglio
Riforme Federalistiche: Umberto Bossi (complimenti a tutti i meridionali che hanno votato Pdl!!)
Funzione Pubblica: Renato Brunetta
Rapporti con il Parlamento: Elio Vito
Semplificazione: Roberto Calderoli (?)
Affari Regionali: Raffaele Fitto
Politiche Comunitarie: Andrea Ronchi
Pari Opportunità: Mara Carfagna
Attuazione del Programma: Gianfranco Rotondi
Politiche Giovanili: Giorgia Meloni
Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Gianni Letta
Mare: 104 le Bandiere Blu 2008...Scilla dice definitivamente addio....
fonte: ansa.it
Dopo il 2006 non c'è stato più niente da fare, la bandiera blu che decorava il nostro castello e inorgogliva l'animo di noi scillesi è volata via senza fare più ritorno...purtroppo anche quest'anno Scilla non compare nella lista emanata dalla FEE (Foundation for Environmental Education). I requisiti di pulizia delle acque e delle aree balneari, cosi come i servizi offerti ai turisti, non sono più soddisfatti da una località che, noi tutti sappiamo, di quante potenzialità dispone; basti vedere il gran numero di persone che durante questi ultimi due ponti festivi hanno affollato una via marina sempre più simile ad un mercato rionale (ci vendono anche il limoncello!!!!!!!!!!)...quando arriverà un periodo migliore per noi e per questo splendido paese? secondo me c'è bisogno di coesione ed uniformità di pensiero, sarebbe un buon punto di partenza...
martedì 6 maggio 2008
SESSANT'ANNI DI INDIPENDENZA PER ISRAELE.
Il portiere robot
Ecco a voi il portiere robot!! grazie a dei sensori di movimento il portiere viene mosso da un braccio meccanico dopo un calcolo appropriato della direzione che il pallone assumerà...davvero una bella invenzione per le aree di intrattenimento o magari un attrezzo utile da portare durante le partitelle settimanali di calcetto!!
In arrivo il cellulare usa e getta da 12€...secondo voi sarà utile?
Pare che questi cellulari, finora solo annunciati, arriveranno davvero in Europa al prezzo di 12€ l’uno dopo aver “conquistato” gli Stati Uniti d’America, dove dal 2002 vende moltissimo.
Il cellulare altro non è che un sottilissimo involucro di plastica, delle dimensioni simili a quelle di una carta di credito, dotato solo dei tasti essenziali, senza display ed altri fronzoli. È un dispositivo che serve solo per chiamare e nient’altro, neppure gli SMS è possibile inviare da questo telefono.
È buffo notare che il cellulare usa e getta arriva in Europa proprio quando in America inizia ad essere pesantemente criticato per il suo nefasto impatto sull’ambiente.
Nonostante Hop-On, produttore di questi cellulari, assicuri che il prodotto è realizzato interamente con materiali ecosostenibili, un’analisi di Greenpeace solleva dubbi su queste affermazioni.
Certo, è uno strumento che può avere i suoi impieghi utili, quale quello di cellulare di scorta per le emergenze, ma può averne anche tanti meno nobili, come quello di fornire una facile soluzione ai problemi di tracciabilità da cui i criminali devono “difendersi” quando usano i telefonini.
fonte:appuntidigitali.itPersonalmente accolgo con sfavore questo genere di dispositivi. Nonostante l'ecosostenibilità dei materiali utilizzati per la produzione di questo strumento, penso che il Pianeta al giorno d'oggi sia pieno di immondizia hi-tech. Finita o quasi l'era delle macchine fotografiche usa e getta, grazie all'introduzione delle digitali, è forse arrivata quella dei cellulari monouso???? vedremo...voi che ne pensate in merito?



5 consigli per aumentare la sicurezza online
Non rispondete mai alle email che chiedono di fornire informazioni personali, infatti nessuna compagnia assicurativa, bancaria, etc. chiede dati personali.
Non cliccare su link sospetti presenti nelle email
Molto spesso riceviamo email che ci chiedono di effettuare un operazione cliccando su un link. Magari quest’ultimo ci porta ad una pagina che attraverso i cookie riesce a rubare le nostre credenziali d’accesso. Quindi non cliccate su link di email che non sapete da dove vengono.
Se ci trovaimo su un sito che ci chiede di inserire le informazioni di login, accertiamoci di essere sul sito sul quale supponiamo di essere controllando l’URL nella barra degli indirizzi. Tutti i siti che chiedono informazioni sulla carta di credito, devono utilizzare una connessione sicura ovvero ci deve essere https://
Non visitate siti web che offrono prezzi fantastici
La maggior parte dei siti che offrono “iPod gratis” etc. molto probabilmente tenteranno di ottenere informazioni dal tuo browser o tenteranno di installare in segrto adware/spyware sul PC. La cosa migliore è di evitare di cliccare su banner che offrono prezzi stracciati. Se vogliamo accertarci dell’affidabilità di un sito effettuiamo una ricerca su Google
Questa è una cosa impostante, non usate Internet Explorer 6. Infatti questo è attualmente molto vecchio. Utilizzate browser recenti come IE7, Firefox 2, Opera 9, etc. che utilizzano filtri phishing.
Molti diranno eh li sapevo tutti, ma dato che non sono tutti esperti di computer, ogni tanto vedere le basi, serve ai nuovi e fa bene ad i più esperti.
fonte: geekissimo.com
lunedì 5 maggio 2008
"MI SONO SEDUTA E HO DIPINTO LA PACE..."
Incidente alla motorizzazione di Napoli
Ecco arrivare il primo video divertente: un incidente alla motorizzazione di Napoli durante un esame di patente A2...figura di m*rda assurda!! "firm a chist, firm, firm aaaa chist!!!!!!!!!!!!" CRASH!!!!!!! secondo voi la patente gliel'hanno data?
MarVeL86
domenica 4 maggio 2008
Scaricare musica gratis da YOUTUBE
Ecco a voi il primo intervento del nostro blog... è una semplice guida su come estrapolare gratuitamente da un video caricato su YOUTUBE la traccia audio.
Infatti è molto facile trovare su YOUTUBE video musicali o video contenenti tracce audio, e personalmente posso testimoniare che questo è un ottimo strumento per pre-ascoltare canzoni ancora non conosciute senza ricorrere alla radio, programmi musicali o altri mezzi...ecco in pochi passi illustrato il procedimento che vi permetterà di ottenere solo la traccia audio di un video che avete trovato su YOUTUBE...servono firefox, un programma ed alcuni scripts, tutto il materiale è linkato quindi reperibile con pochi clicks:
- Utilizzare Firefox come browser
- Installare l’estensione Greasemonkey
- Installare lo script YouTube H.264
- Recarsi sulla pagina di YouTube contenente il video dal quale si vuole ottenere musica di alta qualità
- Fare click sulla voce [Download] situata accanto a quella HQ Video Stream per avviare il download del video in mp4
- Scaricare e scompattare Avidemux
- Andare nel menu File > Open e selezionare il video appena scaricato (dovrebbe essere video.mp4)
- Cliccare su Yes (se esce un avviso relativo al video)
- Selezionare MP3 (Lame) dal menu a tendina che si trova sotto la voce Audio
- Cliccare sul pulsante Configure situato sotto il menu a tendina appena utilizzato
- Impostare 192 come Bitrate e cliccare su OK
- Andare nel menu Audio > Save
- Dare un nome al file musicale che si sta creando, seguito dall’estensione .mp3 (ad esempio: filemusicale.mp3)
- Attendere qualche secondo per la conversione ed il salvataggio del file